Grande risposta
La società aveva chiesto una pronta reazione e grande risposta è arrivata; la DiMeglio Lavagna'90 scende in vasca sicuramente non al top vista la lista degli infortunati o non al meglio e si afferma con un brillante 10-5 sull'Andrea Doria. Tre le frazioni dominate dai biancoblu sufficienti a portare a casa tre punti importantissimi in ottica campionato.
Veniamo alla cronaca dell'incontro. La partenza è buona da parte dei lavagnesi che, seppur andando sotto alla prima occasione di inferiorità numerica, reagiscono prontamente con Parisi e Casazza e vanno al primo riposo sul 3-1.
Seconda frazione nella quale i padroni di casa continuano a produrre buone giocate in avanti, ma, una pessima percentuale al tiro, complici anche le parate del portiere Oliva, ed un'ottima reazione dei genovesi, fa si che i ragazzi di Mister Della Zuana rientrino in partita e vadano, grazie ad un parziale 0-4 a loro favore, al riposo sul +2. A metà incontro risultato ribaltato 3-5 Andrea Doria.
La DiMeglio, nell'intervello, riordina le idee e grazie alle indicazioni di Mister Risso e consapevole dei propri mezzi, reagisce al gap in modo repentino. Con analogo parziale, questa volta a proprio favore (4-0), Casazza, Parisi, Martini e Bianchetti ribaltano nuovamente il tutto; 7-5 Lavagna.
Ultima frazione giocata ancora su alti ritmi da parte dei lavagnesi che, non concedendo praticamente nulla agli avversari vanno ancora a segno con Giusti, Felugo e Risso. Risultato finale 10-5, ed anche in piena emergenza, la DiMeglio Lavagna'90 non delude e va al riposo pasquale ancora nelle zone di classifica che contano. Grande prova di carattere degli infortunati Giusti e Felugo che con un grosso trauma al costato (due costole incrinate per entrambi) forniscono una prova tutto "cuore" andando anche a segno e chiudendo di fatto i giochi; analogo discorso per Parisi e Martini non al meglio e reduci da influenza.
Da segnalare per la DiMeglio Lavagna'90 Parisi autore di tre reti e Casazza di due. Per l'Andrea Doria il portiere Oliva che, grazie ad interventi di altra categoria, ha saputo contenere un divario che oggi poteva essere ben maggiore.
DIMEGLIO LAVAGNA'90 - S.G. ANDREA DORIA:10-5
(3-1, 0-4, 4-0, 3-0)
DiMeglio Lavagna ’90: Graffigna, Risso 1, Governari, A. Pedroni, Giusti 1, Cimarosti, L. Pedroni, Cotella, Felugo 1, Martini 1, Bianchetti 1, Parisi 3, Casazza 2. All. Risso.
Andrea Doria: Oliva, Dispenza, Ferreccio 1, Canessa, D’Alessandro 1 (rig), Marciano, De Ferrari 1, Tosto, Tosi, Bazzurro 1, Palmieri, Ottazzi 1, Dell’Agata. All. Della Zuana.
Arbitri: Colombo e Rotondano.
Superiorità numeriche: Lavagna 4/11 + 1 rig. fallito (tiro irregolare) da Casazza nel primo tempo, Andrea Doria 2/12 + 1 rig.
Note: uscito per limite di falli Bazzurro (AD) nel quarto tempo. Espulso Martini (L) per proteste nel terzo tempo.