1° turno: DiMeglio - RN Sori

06.12.2013 09:01

Sabato 7 dicembre inizia la nuova avventura per la DiMeglio Lavagna'90 nel campionato nazionale di serie A2. Ospiti nella piscina del Parco del Tigullio la R.N. Sori.La formazione granata si presenta oggi alla piscina del parco del Tigullio priva del suo Mister Massimiliano Ferretti. Sulla panchina siederà quindi Alessandro Cavallini, allenatore del settore giovanile, e non certo “inesperto” vista la collezione di trofei giovanili vinti con la R.N. Camogli. Arriva da un precampionato di ottimo livello; due vittorie maturate ai danni di Quinto ed Imperia ed un pareggio contro la R.N. Camogli. Osservati speciali questa sera saranno il portiere Francesco Ferrari (classe 1974, dalla Sportiva Nervi), che dopo innumerevoli stagioni nella massima serie ha seguito il suo tecnico nella passata stagione ed è sceso di categoria andando a rinforzare tutta la difesa sorese. Di sicuro Francesco sarà uno dei migliori della categoria. Per la fase offensiva attenzione al centroboa Cambiaso che arriva da Camogli dopo un anno di A1, al “sempreverde” Temellini ed al “bomber” Pietro Congiu.

Sul fronte Lavagna la situazione è del tutto  analoga. Al timone dei Biancoblu è arrivato, dopo importanti trascorsi alla guida di numerose società tra A1 ed A2 e dopo l’esperienza Maltese che lo vedrà ancora impegnato nella prossima estate, Marco Risso. Marco ha dato entusiasmo a tutto l’ambiente a cominciare dalla dirigenza fino ad arrivare ai giovani che sono entrati nell’orbita della prima squadra proprio quest’anno.

A rinforzo della rosa si sono uniti, ai confermati Governari, Cotella, Bianchetti, Martini, Parisi, Felugo, Giusti e Cimarosti, Giovanni Graffigna classe 1993 portiere proveniente dalla Promogest di Quartu, ed Alessandro Casazza classe 1988 capitano dei “cugini" verdeblu per diverse stagioni. L’ultimo colpo di mercato portato a termine dalla D.S. dei lavagnesi poco prima dell’inizio del campionato è stato l’acquisto del Croato Filip Vuleta classe 1990.

La situazione però oggi non è delle più rosee. Casazza è rientrato solo in settimana da un infortunio e Filip Vuleta dovrà scontare una giornata di squalifica maturata nella passata stagione. Durante il campionato verranno utilizzati, a turno, i giovani più promettenti ed oggi, in vasca, hanno vinto il “ballottaggio”  Matteo Pedroni ed Ivan Carli.In settimana la DiMeglio Lavagna'90 ha disputato due buone amichevoli con il Torino'81 e la R.N. Savona. Mister Risso scioglierà solo all'ultimo momento i dubbi sulla formazione da schierare.

Fischio di inizio ore 18.00, arbitrano Savarese e Sponza.