Il derby finisce in parità

24.03.2013 01:04

Riesce soltanto a metà l'impresa di vincere il primo derby dopo 15 anni di attesa e sfatare finalmente il tabù trasferta alla DiMeglio Lavagna'90

Partita segnata ancora una volta dalle innumerevoli espulsioni, il referto finale ne conterà 28, una definitiva ed un rigore.

Nonostante la situazione di emergenza, Cichero costretto a dare forfait causa frattura ad un dito rimediata nel turno infrasettimanale e Cimarosti non al meglio per frattura al setto nasale e costretto quindi a giocare con protezione facciale, parte bene la formazione ospite che sfiora piú volte il vantaggio ma i legni della porta avversaria negano sempre la rete. Sono quindi i chiavaresi a passare per primi con Monari in superiorità numerica. Pareggio di Cimarosti e primo vantaggio ospite di Parisi. Nel secondo parziale una difesa perfetta ed una rete ancora di Parisi fissano a metà gara il risultato sul 3-1 a favore dei lavagnesi. 

Il match prosegue goal su goal; a Bianchetti e Menicocci rispondono Venturelli due volte e Casazza. Si va all'ultimo parziale sul risultato di 5-4sempre per gli ospiti.

La frazione scorre via come il resto dell'incontro, parecchie espulsioni e contro fallì. Finiscono anzitempo la gara, Venturelli (C), Monari (C), Botto (C), Casazza (C), Giusti (L), Pisoni (L),  Cotella (L) e Martini (L). Besate trova il pareggio, Martini il vantaggio ed ancora il mancino verde blu riporta i suoi sulla parità. A 0.43" dal termine Ferreccio indovina l'angolo giusto che porta la Chiavari Nuoto al primo vantaggio. Nell'azione successiva Felugo segna ed è nuovamente pareggio. L'ultimo assalto chiavarese viene fermato da un contro fallo commesso dal centroboa Popovic, ma non c'è tempo per servire Parisi in contropiede e l'incontro termina in parità.

Un ottima DiMeglio Lavagna'90 torna a casa con un punto che alla vigilia sembrava impresa difficile ed adesso forse va un po' stretto visto l'andamento dell'incontro. Grande prova di tutti quanti in fase difensiva, basse per entrambe le formazioni le percentuali in superiorità numerica.

Da segnalare per la DiMeglio Lavagna '90 Amendola e Parisi, per la Chiavari Nuoto Oliva e Venturelli.

 
CHIAVARI NUOTO - DIMEGLIO LAVAGNA'90 : 7 - 7

(1-2, 0-1, 3-2, 3-2)

Chiavari Nuoto: P. Oliva, Ferrari, G. Ferreccio 1, D. Venturelli 2, N. Oliva, Barrile, Popovic, Monari 1, Besate 2, Botto, Franceschetti, Sanguineti, Casazza 1. All. P. Venturelli

DiMeglio Lavagna'90: Ammendola, Menicocci 1, Oliveri, Governari, Giusti, Cimarosti 1, Pisoni, Cotella, Felugo 1, Martini 1, Bianchetti 1, Parisi 2 (1 rig.), Pedroni. All. Antonucci.

Arbitri: Baglietto e Brasiliano

Superiorità numeriche: Chiavari 4/13, Lavagna 5/15.

Note: usciti per limite di falli Venturelli (C) nel terzo tempo, Monari (C), Botto (C), Casazza (C), Giusti (L), Pisoni (L) e Cotella (L). nel quarto.

Felugo segna il definitivo Pareggio