La DiMeglio si impone anche sul Torino 81

01.02.2014 22:46

Finisce 11-9 a favore della DiMeglio Lavagna’90 la sfida di cartello della VII giornata del campionato nazionale serie A2. Padroni di casa sempre avanti ma mai un grado, anche per merito di una ottima Iren Torino’81, di imporre il break decisivo all’incontro.
Sotto gli ordini della coppia arbitrale Ceccarelli e Romolini sono proprio i lavagnesi a passare in vantaggio con Parisi e raddoppiare con Vuleta. Vuksanovic accorcia in superiorità. Occasioni a ripetizione per entrambe le formazioni, ma da una parte Graffigna e dall’altra Rolle negano spesso agli attaccanti facili marcature.

Seconda frazione ancora a vantaggio dei biancoblú. Dopo il momentaneo pareggio di Seinera, si prosegue goal a goal fino al +2 firmato da Martini, autore di una tripletta oggi, che manda le compagini al cambio campo sul parziale di 5-3 sempre a favore DiMeglio.

Il ritmo ed il gioco della terza frazione sono analoghi alla seconda per entrambe le parti, ma sul +3 firmato ancora da Vuleta qualche disattenzione di troppo rimette in corsa i piemontesi che, con il rigore trasformato da Vuksanovic, chiudono il parziale sotto di una rete, 8-7 sempre DiMeglio.

Identico copione nell’ultimo parziale per i biancoblú bravi in attacco ad andare ancora sul +3 quando il tabellone segna 4.21 dal termine, ma discontinui in fase difensiva; nel giro di 58″ il Torino si rifà sotto e rimonta fino al 10-9.

Finale incandescente; Cotella segna il +2 ed un po’ troppo nervosismo fa terminare anzitempo la gara a Maffé e Rusiello causa gioco violento. Finisce quindi 11-9 per la DiMeglio Lavagna’90 che inanella la VI vittoria consecutiva e si porta al secondo posto in solitaria dietro solo alla corazzata Verona.

Da segnalare per i padroni di casa Cotella che, dopo un inizio settimana travagliato, ha messo a segno due reti ed ha fornito una prova impeccabile in fase difensiva e Martini autore di tre reti di ottima fattura. Per l’Iren Torino 81 Vuksanovic, poker per lui, e Seinera.

DIMEGLIO LAVAGNA'90 - IREN TORINO 81: 11-9

(2-1, 3-2, 3-4, 3-2)

DiMeglio Lavagna’90: Graffigna, Risso, Governari, Pedroni, Giusti, Cimarosti, Vuleta 4, Cotella 2, Felugo 1, Martini 3, Bianchetti, Parisi 1, Casazza. All. Risso.

Iren Torino ’81Rolle, Federici 2, Cranco 1, Azzi , Maffè, Rusiello, Vuksanovic 4 (1 rig.), Presciutti, Seinera 2, Franchiello, Giuliano, Falchi. All. Aversa.

ArbitriCeccarelli e Romolini.

Superiorità numeriche: Lavagna 6/13, Torino 4/11 +1 rig.

Note: usciti per limite di falli Parisi (L) nel terzo tempo, Azzi (T) nel quarto tempo. Espulsi per gioco scorretto Maffè e Rusiello (T) nel quarto tempo.