Chi siamo

DIMEGLIO LAVAGNA'90 STAGIONE 2015-2016

Ti diamo il benvenuto lettore, fan o semplicemente visitatore di passaggio sul Nostro blog. La pagina riporta notizie sulla squadra di pallanuoto DiMeglio Lavagna '90 che milita nel campionato nazionale serie A2. 

La stagione passata, nonostante un'annata particolarmente sfortunata sotto il profilo infortuni, in virtù del IV posto nella "regular season", ci ha portato ad un passo dalla storica promozione nella massima categoria. Dopo un'esaltante serie vincente nelle semifinali conclusasi 2-0 contro la più quotata SNC Enel Civitavecchia la promozione è sfumata in gara 3 contro la R.N. Sori.

La stagione 2015-2016 è iniziata nel migliore dei modi; la netta vittoria per 12-4 contro la neopromossa Crociera Stadium dell'ex Andrea Bianchetti ha dato entusiasmo a tutto l'ambiente. Dopo il turno di stop di sabato 28 novembre i biancoblu sono andati in scena a Padova, dove, come nella passata stagione, sono incappati in un pareggio maturato soprattutto per la scarsa vena offensiva. Pronto riscatto nelle due successive gare, vittoria sia tra le mura di casa contro la President Bologna, sia nella difficile vasca di Lodi contro la Wasken Boys Fanfulla. Alla pausa natalizia bottino di 10 pt.

Mese fondamentale per capire la Nostra reale forza sarà quello di Gennaio. I primi tre appuntamenti del 2016 sono andati bene; espugnata la Monumentale di Torino, sconfitta la Chiavari Nuoto nel derby e sorpasso alla capolista  RN Camogli alla piscina del "boschetto". La vetta della classifica è però durata solamente una settimana in quanto nello scontro al vertice contro lo Sporting Club Quinto hanno avuto la meglio i genovesi imponendosi all'ultimo secondo in una situazione di soppia superiorità numerica. La stagione è poi ripartita con le vittorie a Bergamo ed in casa contro Albaro Nervi, dove con il minimo sforzo ci siamo imposti su entrambe le formazioni senza brillare particolarmente. Nell'ultimo turno del girone di andata, senza Cotella ed Oneto assenti per infortunio, siamo riusciti ad avere la meglio sulla RN Imperia 57 attualmente 5° forza del torneo. Il girone di ritorno è inziato con una sofferta vittoria in casa della Crociera Stadium. L'inettesa sconfitta casalinga contro la Plebiscito Padova è stata in parte riscattata dalla Brillante vittoria per 4-3 nella difficile vasca dello Sterlino di Bologna. L'infortunio che ha definitivamente messo fuori rosa il  Nostro centroboa Marco Oneto, condito da qualche altra circostanza fortunata ha fatto si che si perdessro punti pesanti durante il cammino, soprattutto nelle gare casalinghe. Ciò è stata la causa della momentanea quarta posizione e del distacco dalle prime due posizioni oramai irrangiugibili. Mister Risso ha così deciso di comicniare la preparazione ai playoff con qualche giornata di anticipo, anche perché la matematica ci permette di essere ancora una volta alle fasi finali. Nelle ultime gare vittorie contro le due ultime compagini Bergamo ed Albaro Nervi.

Sabato 21 maggio ultimo turno della regular season. A Lavagna arriva la RN Imperia 57.

Nel caso lettore fossi interessato seguici e diventa Nostro Supporter.

SABATO 21 MAGGIO - DiMeglio Lavagna'90 - RN Imperia 57

Regole del Gioco