A Bogliasco per la I° di ritorno

05.04.2013 11:58

Siamo al giro di boa e la DiMeglio Lavagna'90 affronta, nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A2, lo Sporting Club Quinto.

La formazione genovese, incontrata a Lavagna nella prima giornata del torneo, era stata battuta con il minimo scarto. Da li in avanti il campionato per le due compagini ha avuto strade differenti: i genovesi hanno dimostrato di essere pronti per i playoff, competitivi su ogni campo ed attualmente sono terzi con 23 punti; i lavagnesi invece sono risultati brillanti e determinati solamente nelle partite in casa e rinvigoriti dal pareggio in casa dei "cugini" della Chiavari Nuoto sono attualmente ottavi con 12 punti.

Sabato a Bogliasco sicuramente i padroni di casa vorranno dimostrare la loro superiorità e che la sconfitta di Lavagna è stata solo un episodio; per far ciò si affideranno alle parate del portiere Nicolò Scanu, da anni tra i migliori della categoria, alla "regia" di Luccianti ed agli attaccanti Galassi, Westermann ed dell’americano Hollis Lachan.

Sul fronte opposto la DiMeglio Lavagna'90 scenderà in acqua cercando di ripetere quanto di buono visto a Chiavari. La rosa risulta priva del difensore Cichero, ancora fermo per infortunio e di Martini, ex di turno, squalificato.

Fischio di inizio ore 18.30 piscina Comunale di Bogliasco, arbitrano Corelli e Pinato.