A Comogli trasferta insidiosa

23.01.2015 13:29

Sabato 24 gennaio le calottine biancoblu della DiMeglio Lavagna'90 sono ospiti della Spazio R.N. Camogli nel IX turno del campionato di serie A2 girone Nord.

La società ligure di Camogli, che quest'anno celebra il centenario della propria nascita, si è rinforzata durante l'estate acquistando tra le proprie fila Guido Ferreccio dall'Andrea Doria, elemento dal braccio caldo in fase realizzativa e con un grande bagaglio di esperienza nella categoria. Il secondo innesto, l'attaccante mancino classe '87 Lorenzo Presti, lo scorso anno al Rapallo. Il terzo volto nuovo è invece quello del difensore Fabio Licata, che torna in Liguria dopo l'esperienza in Sardegna con la Promogest.

La formazione camoglina sta disputando un ottimo torneo e, soprattutto tra le mura amiche della piscina del Boschetto, ha sempre regalato ottime prestazioni.

Sulla sponda biancoblu i ragazzi di Mister Risso si presentano ancora privi del primo allenatore. Marco deve scontare l'ultima giornata di squalifica. Al suo posto nuovamente Gabriele Berri. Anche Francesco Cotella si accomoderà sugli spalti, ultimo turno di squalifica anche per lui. Oneto è stato vittima di un attacco influenzale ed è in forte dubbio; per lui si deciderà solo all'ultimo in base alle sue condizioni di salute. Il resto della formazione ha lavorato bene in settimana e le due amichevoli con R.N. Bogliasco ed Albaro Nervi hanno dato buone indicazioni sullo stato di forma del gruppo.

Mister Risso presenta così l'incontro: "Quella di sabato è l'ennesima prova per valutare la maturazione del gruppo; la mia assenza ha già dimostrato in passato e nel recente di dare risvolti negativi sia psicologici che motivazionali sull'intero gruppo. Quindi oggi, nelle situazioni più difficili, occorrerà massima lucidità ed idee chiare. La squalifica di Cotella ci da ulteriori problemi di formazione soprattutto sulla gestione delle situazioni".