A Lavagna ci si gioca il primato

29.01.2016 11:10

Sabato 30 gennaio ancora sfida di alta classifica per i ragazzi della DiMeglio Lavagna'90. Dopo il sorpasso alla capolista di soli sette giorni fa, alla Piscina del Parco del Tigullio, arriva lo Sporting Club Quinto staccato di un punto, in quello che è l'incontro di cartello della VIII giornata di andata del torneo.

La formazione biancorossa, allenata da Marco Paganuzzi, è al momento la formazione più in forma del torneo ed arriva a Lavagna con un bottino di sei vittorie consecutive che valgono i 18 pt. in classifica. Unico stop nella prima giornata del torneo scaturita di misura ed all'ultimo secondo.

Il gruppo storico capitanato da Gabriele Luccianti  vede come volti nuovi per la stagione 2015-2016 Andrea Amelio, classe 1986 centrovasca di grande duttilità tattica e che vanta diverse stagioni in A1 con la calottina di Imperia, Giacomo Boero, classe 1991 marcatore del centroboa in molti campionati di Serie A1 con la calottina della Rari Nantes Bogliasco e Nikola Bogdanovic, classe 1995 serbo arriva dal Waterpolo Club Radnicki; giocatore polivalente che ha nel tiro e nella velocità le sue armi migliori.

Dopo l'ottima prestazione messa in atto sette giorni fa alla piscina di Camogli, la formazione biancoblu si appresta ad affrontare la formazione genovese dello Sporting Club Quinto attualmente seconda forza  appaiata alla RN Camogli. Buoni i segnali settimanali con tanto lavoro in vista dell'importante sfida. La formazione si preannuncia al completo.

"La formazione del Quinto, è una compagine davvero attrezzata in ogni reparto e fa delle ripartenze il suo punto di forza. Ad oggi è sicuramente la formazione più in forma del torneo. L'unico modo per portare l'incontro a decidersi nelle fasi finali è quello ci rimanere concentrati al 100% per tutta la durata della gara in quanto i genovesi anche se sotto non mollano mai"

Fischio di inizio ore 18.00 alla piscina del Parco del Tigullio di Lavagna, arbitrano Barbera e Palmieri.