Addio alla seconda piazza

29.04.2016 15:46

IL COMUNICATO DELLA F.I.N.

Partita combattuta, dal risultato incerto. Il primo tempo vede protagonista assoluto il Camogli che si porta sul 3-0; nel secondo la situazione si ribalta, con il Lavagna che accorcia le distanze portandosi in scia dei ragazzi di Magalotti per il 3-4 con cui si va a riposo. Nel terzo periodo gli ospiti mantengono la rete di vantaggio: si arriva all'ultima frazione sul 5-4. Nella quarta frazione la squadra in calottina bianca trova la parità con Parisi ma è un'illusione poichè i gialloneri trovano l'allungo decisivo con Cuneo e Iaci per il 7-5 che fissa il risultato.

 

IL COMUNICATO DELLA DIMEGLIO LAVAGNA 90
Brutto stop casalingo per il Di Meglio Lavagna '90 che nel big match di giornata perde 5-7 lo scontro di alta classifica con il Spazio RN Camogli. Partono subito forte i camoglini che con un pressing asfissiante imbrigliano il gioco dei padroni di casa e si portano subito sul 0-3, partita quindi subito in salita per i biancoblù, ma i ragazzi di mister Risso non si abbattono e tornano in vasca con tutt'altro piglio, al rigore del momentaneo 0-4 rispondono in serie Cimarosti con un gran tiro dalla distanza, Parisi e Cotella, meno uno sul tabellone all'intervallo.
Terza frazione di gioco molto combattuta senza particolari sussulti, parziale di 1-1 e a giocarsi tutto nell'ultimo quarto.
Si torna in vasca e arriva dopo pochi minuti il pari del Lavagna '90 su rigore trasformato da Parisi, ma proprio quando i tigullini sembrano aver peso in pugno la partita arriva un uno-due da ko: la RN Camogli mette a segno due gol in pochi minuti che pesano come un macigno sui padroni di casa che accusano il colpo e i minuti restanti scivolano via fino al fischio finale. Migliore in campo per il Camogli Boggiato, mentre fra i biancoblù una nota di merito a Cimarosti che oltre a mettere a segno una doppietta lotta su ogni palla
Duro colpo anche per la classifica: ora secondo posto dista sei punti e si registra l'aggancio al terzo posto del Torino '81 con vista sul prossimo impegno che vedrà il Di Meglio Lavagna '90 impegnato in trasferta in casa della capolista Quinto.

DIMEGLIO LAVAGNA'90 - SPAZIO RN CAMOGLI: 5-7

(0-3, 3-1, 1-1, 1-2)

DiMeglio Lavagna'90: Graffigna, Cotella, Congiu, Pedroni M., Giusti, Cimarosti 1, Bassani 1, Westermann, Cotella F., Martini 1, Magistrini, Parisi D. 2 rig., Casazza. All. Berri.
Spazio Camogli: Gardella, Beggiato 1, Iaci 1, Antonucci, Federici Gr., Gatti, Guenna 1, Solari, Celli., Pino, Licata, Cuneo 2, Caliogna E. 2 (1 rig.). All. Magalotti.
Arbitri: D. Bianco e Savarese.
Superiorità numeriche: Lavagna 1/14 e due gol su rigore, Camogli 3/13 e un gol su rigore.

Note: usciti per limite di falli: Antonucci e Beggiato (C) nel quarto tempo.