Al Lavagna il primo derby 2016

18.01.2016 08:56

Il derby del Tigullio va alla Di Meglio Lavagna '90, 10-7 il risultato finale con il quale i lavagnesi si tengono a ruota della capolista Rari Nantes Camogli. I ragazzi di mister Risso hanno sfoderato una prestazione gagliarda portando la partita sui binari giusti fin da subito, 2-1 il primo parziale, ma è nel secondo quarto che il Lavagna '90 mette la freccia: parziale di 4-2 e una superiorità netta, con Cimarosti che mette a segno una doppietta ciliegina sulla torta di una prestazione magistrale del numero 6, il migliore in campo. La seconda metà di partita il match si fa più fisico, ma i lavagnesi non sbagliano quasi nulla e tengono in mano il pallino del gioco nonostante il Chiavari provi in tutti i modi a impensierire gli avversari. Il resoconto delle superiorità rispecchia alla perfezione l'andamento del match: il Lavagna '90 mette a frutto 7 superiorità su 10 mentre la Chiavari Nuoto si ferma a 5/15. Nota di merito per Francesco Cotella che gioca un'ottima partita,  solo un super Cimarosti gli togle il titolo di MVP, entrando in vasca con 38 di febbre. Per i chiavaresi sottolineiamo la buona partita di Castagnola autore di una doppietta.

DIMEGLIO LAVAGNA'90-CHIAVARI NUOTO: 10-7

(2-1, 4-2, 2-2, 2-2)
 

DiMeglio Lavagna 90: Graffigna, G. Cotella 1, Congiu 1, M. Pedroni, Giusti 1, Cimarosti 2, Oneto 1, Westermann 1, F. Cotella 1, Martini, Bassani 1, Parisi, Casazza 1. All. Risso.
Chiavari Nuoto: Cavo, Ferrari, Ghio, Mangiante, Oliva 1, Barrile 1, Marciano 2, Giambruno, Raineri, Passalacqua, Rolla 1, Castagnola 2, Davin. All. Federici.
Arbitri: Costa e Colombo.

Superiorità numeriche: Lavagna 7/10, Chiavari 5/15 + un rigore fallito (parato) da Barrile nel terzo tempo.
Note: nessuno uscito per limite di falli. Espulso Congiu (L) nel terzo tempo per proteste.