Al Parco per riprendere il cammino

27.02.2015 16:35

Dopo il doppio stop, Trieste e Chiavari, la formazione biancoblu di Lavagna vuole tornare a muovere la classifica. Sabato 28 febbraio, ad un mese scarso dall'ultima vittoria proprio nelle mura amiche della piscina del Parco del Tigullio i ragazzi della DiMeglio Lavagna'90 ospitano la R.N. Imperia'57.

La formazione giallorossa, allenata da Stefano Fratoni, proprio pochi giorni prima dell'inizio del torneo ha avuto la possibilità di ufficializzare un acquisto di altissimo livello, Lorenzo Barillari, centroboa savonese classe ’88. Dopo tre stagioni a Bogliasco, in serie A1, Barillari ha deciso di tornare a giocare nella serie cadetta scegliendo proprio la piazza di Imperia. Dopo un inizio sottotono i ragazzi di Imperia hanno messo a segno prestazioni importanti come la vittoria ai danni dell'Albaro Nervi ed il pareggio nella difficile vasca di Torino. Arrivano quindi a Lavagna con tutte le carte in regola per giocarsi la partita e con la formazione al completo.

Sulla sponda lavagnese settimana di duro lavoro sia in acqua che in palestra. Tanto lavoro tattico per porre rimedio alle bassissime percentuali in superiorità numerica che il derby ha messo in evidenza. Buoni i segnali emersi dall'amichevole settimanale con la R.N. Bogliasco. La formazione è al completo ed ha grande voglia di rivalsa.

Mister Risso presenta così l'incontro: "L’Imperia è una squadra che storicamente fa della grinta e della determinazione le sue armi migliori: ad oggi la squadra gode di ottima forma ed il rientro in rosa di pedine fondamentali aumenta il tasso tecnico. A Noi servono punti, perché troppi sono stati persi in questa prima parte del torneo. Imperativo è vincere e tornare a dare serenità all'ambiente."

Fischio di inizio ore 18.00 alla piscina del Parco del Tigullio di Lavagna, arbitrano Bianco ed Ibba.