Alla DiMeglio il derby contro la RN Camogli

21.12.2013 21:36

Va al Lavagna il primo derby contro la R.N. Camogli. Ottima prova difensiva dell'intero gruppo che porta i biancoblú al successo nella sfida che mancava nel palcoscenico della pallanuoto ligure da parecchi anni.

Dopo un inizio un po' contratto i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad una controfuga ben finalizzata da Casazza. Pareggio immediato di Fracas da posizione di centroboa. Parisi in superiorità segna due reti che portano i biancoblú sul 3-1 al termine della prima frazione.

Seconda frazione segnata, come il resto dell'incontro, dalle innumerevoli espulsioni fischiate dalla coppia Bianco E Ruscica. A Vuleta e Casazza risponde Cocchiere, a Parisi Cuneo.

Cambio campo sul punteggio di  6-3 per la DiMeglio Lavagna'90.

Terza frazione analoga alla seconda, 11 falli gravi e parziale di 2-1.

L'ultimo quarto è un "assolo" dei padroni di casa. Cotella Giusti Parisi e Felugo chiudono i conti. Vittoria netta dei ragazzi di Mister Risso che si impongono con il risultato di 12-4.

Da segnalare per la DiMeglio Parisi ed il portiere Graffigna, oggi determinante in parecchie situazioni. Per la R.N. Camogli Fondelli.

 

DIMEGLIO LAVAGNA'90 - SPAZIO R.N. CAMOGLI: 12-4

(3-1, 3-2, 2-1, 4-0)

DiMeglio Lavagna ’90: Graffigna, Risso, Governari, Pedroni, Giusti 1, Ciamarrosti, Vuleta 1, Cotella 1, Felugo 1, Martini 1, Bianchetti 1, Parisi 4, Casazza 2. All. Risso

Spazio R.N. Camogli 1914: Gardella, Beggiato, Iaci, Antonucci, Fondelli, Elefante, Guenna, Shimozono, Cocchiere 1, Fracas 2, Rezzano, Cuneo 1, Costa. All. Magalotti

Arbitri: D. Bianco e Ruscica

Note: Usciti per limite di falli Casazza (L) nel terzo e Giusti (L), Beggiato e Iasi (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lavagna 6/14 + 1 rigore fallito da Risso nel quarto tempo (traversa) e Camogli 3/19. Spettatori 350 circa.