Alla sosta con una vittoria

21.12.2015 08:37

Finisce con una vittoria il 2015 per i biancoblu della DiMeglio Lavagna'90; alla Faustina di Lodi finisce 10-9 in favore dei lavagnesi.
Primo quarto molto equilibrato, alle reti di Tortelli e Manzone rispondono Casazza e Parisi; in mezzo a ciò c'é tempo per un penalty neutralizzato dallo specialista Graffigna.
Sul 2-2 inizia la seconda frazione, analoga alla prima per ritmo ed intensità di gioco. Lagrenzi e Pederzoli segnano per il Wasken Boys, Westermann e Cotella pareggiano i conti; al cambio campo ancora risultato di perfetto equilibrio 4-4.
Nel terzo parziale i lavagnesi, come spesso visto, hanno il break decisivo; all'unica rete dei padroni di casa, rispondono Parisi, Westermann e Cotella, quest'ultimo autore di una marcatura di pregevole fattura grazie ad un gesto tecnico che al giorno d'oggi raramente si vede nelle piscine.
Ultimo quarto giocato in maniera un po' troppo rinunciataria da parte degli uomini di Marco Risso. Nel cercare di gestire il vantaggio i biancoblu permetto ai padroni di casa di portarsi pericolosamente sul -1 con 1'11" da giocare. Ma a 0'51" Casazza, a cui rinnoviamo gli auguri di buon compleanno, si fa un bel regalo inventandosi una rete che regale i tre punti ai suoi compagni. A nulla serve l'ultima conclusione di Lagrenzi sulla sirena, è già festa tra le fila biancoblu. La DiMeglio Lavagna'90 espugna la vasca di Lodi e va al riposo natalizio con un bottino di 10 pt maturati da tre vittorie ed un pareggio.
Da segnalare per il Wasken Boys Legrenzi autore di una tripletta, per la DiMeglio Lavagna'90 Westermann che gara dopo gara si sta sempre più integrando nel gioco biancoblu ed oggi a messo a segno due marcature nei momenti importanti della gara.

WASKEN BOYS-DIMEGLIO LAVAGNA'90: 9-10

(1-2, 2-2, 1-3, 5-3)

Wasken Fanfulla: Ruggieri, Stani, Calarco, Legrenzi 3, Pederzoli 2, Zucchelli, Tortelli 2, Damonte 1, Boccali, Manfredi, Turelli, Manzone 1, Regonesi. All. Crimi.

DiMeglio Lavagna'90: Graffigna, G. Cotella, Congiu, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti, Oneto 1, Westermann 2, F. Cotella 2, Martini, L. Pedroni, Parisi 3, Casazza 2. All. Risso.

Arbitri: D'Antoni e Trovò.

Superiorità numeriche: Wasken 4/12 + 1 rigore, Lavagna 3/5 + 1 rigore.

Note: uscito per limite di falli nel quarto tempo F. Cotella (Lavagna).