Anche da Savona si torna con i tre punti

18.04.2015 18:45

Termina 11-5 per i ragazzi della DiMeglio Lavagna'90 il primo incontro del XIX turno del torneo nazionale serie A2 girone Nord. Ospiti che costruiscono la vittoria nel secondo parziale grazie ad un netto 5-1.

Buona la partenza dei lavagnesi che aprono le marcature con Casazza. La prima parte di gara prosegue con numerose "palle goal" mal gestite a mal finalizzate dagli ospiti. Questo, come spesso accade, fa si che i padroni di casa, alla prima in situazione di superiorità numerica, trovino il pareggio. Da quel momento in avanti però la musica cambia; la miglior precisione e determinazione alla conclusione fa si che Cotella, Congiu, Casazza, Martini e Pedroni facciano il break decisivo,  5-0,  che di fatto chiude già a metà gara l'incontro.

Analogo ritmo e gestione del possesso palla fanno terminare il terzo parziale sul 3-2 e l'ultimo, un pochino più "gestito", sul 2-2.

La DiMeglio Lavagna'90 porta a casa l'intera posta in palio cogliendo il settimo risultato utile di fila in attesa dello scontro "playoff" tra sette giorni contro la R.N. Camogli.

Da segnale per la R.N. Arenzano Alberto Siri, per la DiMeglio Lavagna'90 Casazza e Graffigna.

RN ARENZANO - DIMEGLIO LAVAGNA'90: 5-11

(0-1, 1-5, 2-3, 2-2)

RN Arenzano: Agostini, Mensi 1, Mezzasalma , A. Siri 2°1, Lottero 1, Corio 1, Bruzzone 1, Sargiano, Piccardo, A. Siri 1°, Tondina, Manzone, Damonte. All. Caltabiano

DiMeglio Lavagna’90: Graffigna, G. Cotella, Congiu 1, M. Pedroni 1, Giusti, Cimarrosti, Oneto, F.Cotella 1, Felugo, Martini 2, Governari, Parisi 3, Casazza 3. All. Risso

Arbitri: De Girolamo e Palmieri

Note: nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Arenzano 1/3 e Lavagna 3/9. Spettatori 200 circa.

Giovanni Graffigna tra i migliori in vasca