Ancora in casa per dare continuità

05.03.2015 16:41

Sabato va in scena la terza giornata del girone di ritorno del campionato Nazionale serie A2. Ospite dei lavagnesi, alla piscina del Parco del Tigullio, i patavini del Plebiscito. La compagine agli ordini del Mister Cattaruzzi, dopo la splendida cavalcata dello scorso anno, culminata con la promozione, ha disputato, fino ad oggi, un campionato che l'ha vista protagonista quasi sempre nella vasca di casa. Cinque i pareggi con le formazioni più blasonate del torneo, Sori, Quinto, Torino, Chiavari e Lavagna. Uniche vittorie esterne contro Pallanuoto Brescia e R.N. Arenzano che valgono un bottino di 11pt e posizione di classifica a ridosso della zona playout. Rispetto alla passata stagione la perdita di Giacomo Conte ha sicuramente pesato sul bilancio realizzativo del Plebiscito. Sono comunque arrivati rinforzi importanti, Pierluigi Chiriatti dalla Mestrina e Giorgio Giliberdi dalla Telimar Palermo. Completano i nuovi innesti Francesco Baldinelli, ed il montenegrino Marko Gopcevic, dalla President Bologna.

Sulla sponda lavagnese prosegue il carico di lavoro per "riacciuffare" la quarta posizione di classifica. La vittoria dello scorso turno ha ridato morale all'intero ambiente ma le prestazioni che richiese Mister Risso sono ancora distanti. Buoni i segnali emersi dall'amichevole settimanale con la R.N. Savona, formazione della massima categoria. La formazione è al completo e davanti al proprio pubblico non vuole certo sfigurare.

Mister Risso presenta così l'incontro: "La formazione dei padovani, è una compagine che arriverà a Lavagna per fare punti importanti in ottica salvezza. Fino ad oggi hanno espresso ottime prestazioni solamente tra le mura di casa, ma con contro di Noi e contro tutte le candidate alle zone playoff hanno "fatto" punti pesanti. Noi guardiamo in casa Nostra e l'obiettivo è tornare ad esprimerci su livelli a Noi consoni e che mancano da parecchio tempo. La vittoria di sabato scorso, soprattutto nella seconda metà della gara ha lasciato intravedere qualche spiraglio di bel gioco. A Lavagna bisogna vincere per dare continuità."

Fischio di inizio ore 18.00 alla piscina del Parco del Tigullio di Lavagna, arbitrano Rotondano e Verde