Ancora una sconfitta in trasferta

03.03.2013 00:19

Non riesce a sfatare il tabù della trasferta la DiMeglio Lavagna'90 nella VII giornata del girone di andata del campionato si serie A2. Partita dalle due facce quella giocata oggi dai biancoblù che, dopo un avvio non troppo convincente, rientrano in gara ritrovando gol e bel gioco. La favola dura solo una frazione, la seconda, nella quale con un netto 0-4 staccano gli ospiti di tre lunghezze. All'intervallo il tabellone segna 3-6 a loro favore.

La gara sembra aver presa una buona piega per gli ospiti, ma così non è. Errori difensivi e confusione nelle fasi di attacco riportano le sorti della gara sul 9-9 a metà dell'ultimo quarto. Da li in avanti ci sono solo i padroni di casa in acqua che, con un parziale di 6-2 fissano il risultato finale sul 13-9. 

Forse ci stava anche qualche rigore per i biancoblú, plateale quello non fischiato su Martini in avvio di gara,azione poi trasformata in rete per gli ospiti sul capovolgimento di fronte. L'arbitraggio comunque non ha di certo influito sul risultato finale.

Ora l'attenzione deve essere subito posta all'incontro di sabato, quello in casa con la Pallanuoto Brescia, appuntamento che i ragazzi di Mister Antonucci non possono assolutamente fallire. La sconfitta di oggi deve servire per evitare di commettere gli stessi errori anche nel prossimo turno.

 

PLEBISCITO PADOVA -DIMEGLIO LAVAGNA'90 : 13-9

(3-2, 0-4, 4-1, 6-2)

 

Plebiscito Padova: Destro, Segala, Ciatto,  Rigon 1, Tono, Barbato 1, Filippetto 2, Prete, Zanovello 1, Moldvai 1, Vuleta 3 (1 rig.), Conte 4, Tomasella. All. Cattaruzzi

DiMeglio Lavagna 90: Ammendola, Menicocci, Carli, Governari, Giusti, Cimarosti 1, Pisoni, Cotella 1, Felugo 1, Martini 2, Bianchetti 2, Parisi 1, Cichero 1. All. Antonucci.

Arbitri: Del Bosco e Scollo

Superiorità numeriche: Padova 4/7 +3 rig. (due falliti: Vuleta nel quarto tempo – parato; Conte nel quarto tempo – traversa), Lavagna 4/7.

Note: usciti per limite di falli: Tomasella (P) nel terzo tempo.