Arriva la R.N. Arenzano senza Risso e Cotella

16.01.2015 13:50

Dopo solamente tre giorni dall'esaltante vittoria nel derby dell'Entella contro la Chiavari Nuoto i ragazzi della DiMeglio Lavagna’90 si ributtano nuovamente nelle acque della propria vasca ospitare la neopromossa R.N. Arenzano.

La formazione biancoverde, dopo un campionato di B letteralmente dominato, è tornata in A2 con una formazione, agli ordini del confermatissimo Mister Rosario Caltabiano, più o meno analoga a quella della scorsa stagione. Il gruppo oramai ben assemblato, vede tra i pali Agostini al suo primo campionato da titolare in A2, affiancato da Alex Damonte. Sargiano, vero leader della squadra, ed Alberto Siri sono le colonne portanti della formazione genovese. Rientra a casa Marco Manzone, volato in Sicilia lo scorso anno e protagonista della promozione della Canottieri 7 Scogli. Gli altri biancoverdi sono Tondina, Piccardo e Mezzasalma.

La R.N. Arenzano, come i lavagnesi, è stata impegnata nel recupero infrasettimanale nella serata di giovedì. Ospite dell'Albaro Nervi ha saputo avere la meglio andando a cogliere la seconda vittoria stagionale con il risultato di 5-4. Ad oggi gli ospiti sono fermi a 7 punti insieme a Nervi e R.N. Imperia.

Sul fronte lavagnese la vittoria del derby ha dato grande entusiasmo a tutto l'ambiente ed in parte ha cancellato la delusione di sabato scorso nell'incontro perso di misura contro lo Sporting Club Quinto. 

Se da una parte il derby ha portato euforia, dall'altra ha nuovamente creato problematiche di formazione a Mister Risso. Francesco Cotella non farà parte dei tredici di sabato; la brutalità di mercoledì gli è costata due giornate di squalifica. Anche Mister Risso dovrà accomodarsi in tribuna, al suo posto il secondo Gabriele Berri. La sanzione di due giornate inflitta al tecnico ci pare una punizione troppo severa. Recuperato invece il giovane Giorgio Cotella. 

Settimana dunque intensa a livello di gare giocate, quello di sabato sarà il terzo impegno in soli sette giorni, ma anche molto corta a livello di lavoro in acqua in quanto le due sedute post derby sono state solamente di recupero e di rifinitura.. 

Mister Risso presenta così l'incontro: "La formazione neopromossa di Arenzano arriverà a Lavagna senza nulla da perdere e la vittoria di giovedì ai danni dell'Albaro Nervi darà ai ragazzi di Caltabiano una maggiore tranquillità. Il nostro più grande errore sarebbe quello di sottovalutare i nostri avversari pensando che sia una gara "facile". La squalifica di Cotella ci da ulteriori problemi di formazione; la mia potrebbe invece avere risvolti psicologici e motivazionali sull'intero gruppo".

Fischio di inizio ore 18.00 piscina del Parco del Tigullio Lavagna, arbitrano Boccia e Rotondano.