Buona la prima

23.11.2014 00:16

La DiMeglio Lavagna'90 non tradisce ed espugna la difficile vasca di Imperia con il risultato di 10-5. Dallo score finale sembrerebbe che la partita sia andata via facile per i biancoblu, ma così non è stato.

Prima ancora dell'inizio della gara Mister Risso deve ridisegnare la formazione in seguito all'infortunio occorso ad Oneto che arriva ad Imperia con due dita probabilmente fratturate. Il centroboa chiede comunque di poter giocare ed alla fine riesce a garantire un buon minutaggio ed una buona prestazione. Ma veniamo alla cronaca. 

Sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Sebastianelli bravo a sfruttare una palla recuperata in difesa ed a concludere solitario il contropiede. Pareggio e prima rete con i lavagnesi per Congiu e vantaggio del giovane Pedroni oggi migliore in campo. Al pareggio momentaneo di Barillari risponde Oneto e primo quarto che termina 3-2 Lavagna.

Nella parte centrale dell'incontro gli ospiti vanno a segno con Rocchi dalla distanza e con Ramone in contropiede. Agli stessi rispondono  Pedroni, Giusti, Oneto e Parisi per il momentaneo 7-4.

Nell'ultimo quarto i lavagnesi, anche se non esprimendo una pallanuoto brillante, con un secco 3-1, fissano il risultato finale sul 10-5 e portano a casa i tre punti.

Perdita ricca di errori, ma grande vittoria del gruppo che anche in piena emergenza riesce a non fallire l'esordio in questa stagione.

Da segnalare per la DIMeglio Lavagna'90 Pedroni classe 1997 autore di due reti e di ottime giocate in fase difensiva.

Per la R.N. Imperia 57 Rocchi autore di due marcature

R.N. IMPERIA 57 - DIMEGLIO LAVGNA'90 : 5-10

(2-3, 1-2, 1-2, 1-3)

R.N. Imperia 57: Vasiljevic, Gazzano, Sebastianelli 1, Ramone 1, Poracchia, Milani, Ferrari, Maglio, Barillari 1, Somà, Rocchi 2, Amelio, Devia. All. Fratoni.

DiMeglio Lavagna 90: Graffigna, Risso, Congiu 1, M. Pedroni 2, Giusti 1, Cimarosti 1, Oneto 3, G. Cotella, F. Cotella, Martini, L. Pedroni, Parisi 2 (1 rig), Governari. All. Risso.

Superiorità numeriche: Imperia 1/4 + 1 rig. fallito (palo) da Ferrari nel quarto tempo, Lavagna 4/10 + 1 rig..

Note: usciti per limite di falli Congiu e Cimarosti (L) nel quarto tempo.

Matteo Pedroni oggi migliore in vasca.