Contro il Quinto sfida di alta classifica

17.01.2014 17:38

Sfida di alta classifica quella che va in scena sabato sera con fischio di inizio ore 18.00 sera alla piscina del Parco del Tigullio. DiMeglio Lavagna'90 e B&B S.C. Quinto sono entrambe a quota 9 punti; la formazione biancoblu vanta il miglior attacco del torneo con all'attivo 50 reti, mentre i biancorossi, privi del loro numero uno Nicolò Scanu nel precedente turno, ed ancora in forte dubbio oggi, hanno la migliore difesa. I lavagnesi arrivano dal doppio successo maturato nelle due precedenti giornate contro R.N. Camogli e nella difficile vasca di Imperia. Il grande carico di lavoro messo in atto nel periodo natalizio ha quindi dato i suoi frutti ed ha permesso ai biancoblu di imporsi nella prima vera trasferta dell'anno. Queste le premesse per una sfida aperta ad ogni tipo di risultato e dal sapore particolare soprattutto per gli ex; da una parte Martini e Bianchetti che hanno militato nelle fila genovesi per parecchie stagioni, dall'altra il centroboa Castagnola che con i lavagnesi aveva raggiunto i playoff promozione tre stagioni fa.

Rispetto alla passata stagione hanno lasciano la rosa dei biancorossi il capitano Fabrizio Brondi ed Alberto Galassi, due atleti che hanno fatto la storia dell’ultimo decennio dello Sporting Club Quinto e che non è certo stato facile "rimpiazzare". Anche lo straniero Lachlan Hollis, rientrato in Australia a caccia di un posto nella nazionale australiana, non è più parte del gruppo. Al suo posto l’attaccante Montenegrino Nikola Mijanovic classe 1986 proveniente dal CN Helios – Spagna. Oltre a Nikola cinque sono i volti nuovi; Alessandro Brambilla (classe 1993 dalla RN Sori), Roberto Ravina (classe 1995 dalla RN Sori) e Francesco Brambilla (classe 1996 dalla RN Bogliasco), Simone Castagnola (classe 1992 dal Rapallo Nuoto) e Gianluca Tortora (classe 1992 dal GS Aragno).

La DiMeglio Lavagna'90 ha lavorato bene in settimana disputando un'amichevole con la R.N. Bogliasco di serie A1. Come ogni derby che si rispetti quella che attende oggi i lavagnesi sarà una partita particolarmente delicata, ma l'obiettivo, forti del fattore campo, è quello di fare bottino pieno e continuare ad occupare zone di alta classifica.

Arbitrano Ferri e Zappatore.