Contro la RN Imperia per rimanere in alto

28.03.2014 15:05

Dopo il mezzo passo falso di sabato scorso, i ragazzi della DiMeglio Lavagna'90 tornano nella loro vasca per ospitare la R.N. Imperia 57, formazione che attualmente occupa la terz'ultima posizione della classifica generale.

La compagine allenata dal Sig. Frantoni, rispetto alla passata stagione, ha subito diversi cambiamenti; mancheranno Emmolo e Rocchi per cessata attività, il centroboa Corio passato all'Arenzano e il bomber Giordano di scena a Nervi. Rimangono comunque giocatori di categoria come il portiere Foroni, Amelio cervello del gruppo ed oggi capocannoniere del team con 25 reti ed il bomber di casa Straforello fermo a quota 17.

A Lavagna la settimana appena conclusa è stata alquanto travagliata. Parisi è stato vittima di un attacco influenzale ed è rientrato nei ranghi solo giovedì, Bianchetti risente di un dolore alla spalla che lo ha visto compiere allenamenti separati dal gruppo, Felugo sarà in tribuna a causa della squalifica maturata nell'ultimo turno ed il croato Filip Vuleta è ancora fermo ai box per recuperare dall'intervento.

Il resto del gruppo si è comunque allenato bene, con le solite sedute di nuoto palestra e la consueta amichevole settimanale questa volta con la R.N. Bogliasco, formazione della massima categoria. Il Mister Marco Risso è voluto tornare sugli episodi che hanno determinato il pareggio di Camogli di soli sette giorni fa, in modo da, attraverso riunioni video, rendere chiari gli errori ed arrivare oggi consapevoli più che mai del reale valore di questa rosa. Obiettivo oltre ad i tre punti, d'obbligo tra le mura amiche della piscina del Parco del Tigullio, anche un gioco aggressivo e senza sbavature.

Nella gara di andata giocata ad Imperia dopo due frazioni in equilibrio prevalsero i biancoblu di Marco Risso con il risultato di 11-7.

Fischio di inizio ore 18.00 arbitrano Brasiliano e Castagnola