Controsorpasso Quinto

17.05.2015 16:27

Finisce con una sconfitta la regular season per i lavagnesi. Alla Piscina del Parco si impone la Pallanuoto Trieste al termine di una gara dominata dai padroni di casa per tre quarti. Sopra per 6-2 al cambio di campo e di tre reti in apertura di quarto periodo, la Pallanuoto Trieste ha operato una rimonta, figlia di disattenzioni macroscopiche dei padroni di casa, ribaltando la situazione.

Ottimo lo spunto dei ragazzi di Mister Risso a caccia di una vittoria per blindare il terzo posto che partono fortissimo e si portano agevolmente sul 3-0 grazie alle reti di Cimarosti, Parisi e Casazza.  Petronio e Spadoni riportano gli alabardati sul -1, ma per tutta la prima parte di gara è il Lavagna a dettare i ritmi e Cotella Francesco manda in archivio la prima frazione sul 4-2. Nel secondo periodo arriva anche la doppietta di Felugo ed al cambio di campo gli ospiti sono sotto per 6-2. Con il cambio iniziano ad arrivare le prime sbavature, e la Pallanuoto Trieste, squadra davvero ben preparata, ritorna, con la doppietta di Petronio e un gol di Popovic,  sotto di due reti. In apertura di quarto periodo arriva l'8-5 firmato da Parisi. Quando oramai la gara sembra saldamente in mano ai padroni di casa si rompe qualche cosa nel gioco fino a quel momento ottimo dei lavagnese; Ferreccio, Popovic, Giorgi e Petronio, nel giro di 120'', firmano le reti dell'8-9 ed a  5' dalla fine, ancora Giorgi  porta i suoi sul +2. Il Lavagna comunque non si arrende, Cimarrosti insacca il 9-10 che riapre in giochi, si sbaglia tanto da entrambi i lati del campo, fino al rigore di Petronio, che a 9'' dalla sirena finale chiude i conti sul 9-11. I liguri trovano anche il rocambolesco 10-11, ma restano da giocare solo 3''. Gara quindi a due volti quella giocata dai lavagnesi;ottima parte iniziale, ma da dimenticare quella finale. Peccato perché la vittoria avrebbe portato i lavagnesi a consolidare la terza posizione.

Da segnalare per la DiMeglio Lavagna'90 Giovanni Felugo, per la Pallanuto Trieste Ray Petronio autore di una cinquina.

 

DIMEGLIO LAVAGNA 90-PALLANUOTO TRIESTE 10-11

(4-2, 2-0, 1-3, 3-6)

Di Meglio Lavagna 90: Graffigna, G. Cotella, Congiu, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti 2, Oneto 1, F. Cotella 2, Felugo 2, Martini, Luce, Parisi 2, Casazza 1. All. Risso.

Pallanuoto Trieste: Jurisic, Podgornik, Petronio 5 (2 rigori), Ferreccio 1, Giorgi 2, Giacomini, Popovic 2, Mezzarobba, Namar, Berlanga, Spadoni 1, Lagonigro, Stulle. All. Brazzati.

Arbitri: Bonavita e Guarracino.

Note: uscito per limite di falli Oneto (L). Superiorità numeriche: Lavagna 6/12, Trieste 5/13 + due rigori. Spettatori 300 circa.

Felugo autore di una doppietta