Da Padova si torna con un pareggio

08.12.2015 15:05

Una DiMeglio Lavagna'90 a due facce porta a casa solo un punto nella prima partita in programma nel secondo turno del campionato serie A2. Finisce 7-7 nella vasca del Plebiscito Padova che, per quanto espresso oggi, forse avrebbe meritato la vittoria.

Buona la prestazione difensiva, ma totalmente da rivedere quella offensiva; i biancoblu sono stati imprecisi nelle conclusioni dal perimetro, a differenza dei locali che hanno trovato la rete in diverse occasioni.
Gara giocata goal a goal fino a metà della quarta frazione; in quel momento i patavini staccano gli ospiti e si portano sopra di due reti. Martini, Cimarosti e Parisi ribaltano il risultato è portano i loro sul +1 a poco meno di tre minuti dal termine; segue il pareggio dei padroni di casa con Maras, oggi il migliore dei padroni di casa. Fase concitata quella degli ultimi 20" dove giuria e coppia arbitrale non si avvedono del Time out chiamato dal tecnico lavagnese Marco Risso in situazione di superiorità numerica a favore della propria compagine. Palla persa e capovolgimento di fronte con ultima azione in mano ai padroni di casa. Graffigna para l'ultima conclusione ed Il risultato non cambia più.
Peccato, ma alla luce della giornata storta in cui sono incappati i biancoblu, il pareggio pare essere un risultato utile.
Da segnalare per i padroni di casa Maras autore di una tripletta; per la DiMeglio Lavagna'90 Giovanni Graffigna, che ha neutralizzato due rigori.

ROBERTO PLEBISCITO PADOVA - DIMEGLIO LAVAGNA'90: 7-7

(2-1, 1-2, 2-1, 2-3)

Roberto Plebiscito: Destro, Segala, Chiriatti, Tognon, Savio 2, Barbato, Gottardo, Maras 3, Zanovello, Conte 2, Spessato, Lagonigro, Tomasella. All. Fasano
DiMeglio Lavagna 90: Graffigna, L. Pedroni, Congiu, Bassani, Giusti, Cimarosti 1, Oneto 1, Westermann, F. Cotella, Martini 2, Governari, Parisi 3, Casazza. All. Risso
Arbitri: Frauenfelder e Severo.

Superiorità numeriche: Plebiscito 3/7 + due rigori, falliti rispettivamente da Maras nel secondo tempo e da Savio nel terzo tempo, entrambi parati, Lavagna 4/13.
Note: nessuno uscito per limite di falli. Espulso Zanovello (P) per proteste nel quarto tempo.

Giovanni Graffigna ha neutralizzato due penalty.