Da Trieste a mani vuote

16.02.2015 09:18

Troppi errori in difesa in avvio ed, un super Parisi (7 reti per lui oggi) non bastano ai Lavagnesi per ribaltare un parziale troppo grande a metà incontro.

Il Lavagna, privo di Casazza, si affida a Parisi in attacco, ma la squadra ospite parte troppo contratta e il Trieste si porta avanti già nella prima frazione.
Apre Henriques Berlanga, risponde Pedroni in superiorità numerica.Ancora avanti gli alabardati con Popovic dal centro. Dopo il 2-2 di parisi su rigore i padroni di casa alzano il ritmo e si portano avanti di tre reti grazie ai gol di Petronio, Podgornik e Giorgi. La prima frazione si chiude sul 5-2.
Appena ricomincia la partita Cimarosti ruba un pallone e in contropiede supera Jurisic per il 5-3, ma dopo due minuti si scatena il giovane Elia Spadoni che nel giro di due minuti segna tre reti, una in contropiede e due tirando dalla distanza,cosi i padroni di casa sono di nuovo avanti di cinque reti.
Parisi e Martini in superiorità numerica accorciano le distanze, ma Giorgi e Namar riportano avanti il Trieste.
Segna ancora Oneto per il Lavagna, poi quando mancano pochi secondi alla fine del secondo quarto Spadoni tira da grande distanza e supera Graffigna. Si cambia campo sul risultato di 11-6 e il Lavagna cambia Graffigna, oggi non in forma come al solito, con Capitan Governari.
In avvio di terza frazione è subito Parisi che concretizza un contropiede a ridurre le distanze, ma Petronio su rigore riporta avanti i suoi.
Negli ultimi minuti della terza frazione segnano ancora Parisi e Congiu e il terzo tempo si chiude sul 12-9.
Nel quarto tempo i Lavagnesi ci credono e provano fino alla fine a recuperare con un Parisi scatenato che segna da ogni posizione altre tre reti, ma Petronio con due gol e l'ottima difesa degli alabardati impediscono agli ospiti di agguantare il pareggio.
Il risultato finale è di 14-12.
Il Lavagna non sfigura, ma si sveglia tardi.
Complimenti al Trieste, che ha meritato i tre punti giocando con più aggressività e in particolare a Petronio e al giovanissimo Spadoni, autori di un'ottima prestazione.
Note positive per il Lavagna invece sono le grandi prestazioni di Parisi,oggi Top scorer e di capitan Governari, che entra a metá partita e negli ultimi due tempi compie numerosi interventi decisivi.

Adesso subito testa al derby contro la chiavari Nuoto che si giocherà a chiavari sabato prossimo.

PALLANUOTO TRIESTE- DIMEGLIO LAVAGNA'90: 14-12

(5-2, 6-4, 1-3, 2-3)

Pallanuoto Trieste: Jurisic, Podgornic 1, Petronio 4 (1 rig), Ferreccio, Giorgi 2, Giacomini, Popovic 1, Mezzarobba, Namar 1, Berlanga 1, Spadoni 4, Lagonigro, Vannella. All. Piccardo

DiMeglio Lavagna'90: Graffigna, G. Cotella, Congiu 1, M. Pedroni 1, Giusti, Cimarosti 1, Oneto 1, F. Cotella, Felugo, Martini 1, Governari, Parisi 7 (1 rig). All. Risso

Arbitri: Cataldi e Fusco

Note: usciti per limite di falli Giacomini (T) e F. Cotella (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Trieste 6/10 + 1 rigore e Lavagna 8/12 + 1 rigore. Spettatori 400 circa