Esordio e prima vittoria

19.01.2013 21:36

Inizia nel migliore dei modi l'avventura della DiMeglio Lavagna'90 nel campionato di serie A2. Nelle mura amiche e davanti ad un numeroso pubblico la squadra di Mister Antonucci si impone con il minimo scarto dopo essere stata avanti 5-0. Inizio ben giocato da parte dei padroni di casa che non buttano via nessun pallone in attacco e si chiudono bene in difesa togliendo ai genovesi la ripartenza e cioè la loro arma migliore. In avvio un ottimo Scanu si oppone alla doppia conclusione di Felugo e Bianchetti, ma nulla può sulle conclusioni di Parisi. Il parziale termina 2-0 per la DiMeglio Lavagna'90.

Seconda frazione giocata in modo analogo dai biancoblú, possesso palla nella fase offensiva e chiusura se non ci sono facili limpide soluzioni in attacco. Ancora una volta Parisi con una splendida colomba e Bianchetti con una gran rete dalla posizione di centroboa portano il risultato a metà incontro sul 4-0.

Cambio campo e stesso copione; solida difesa che non concede nulla ed ancora Parisi a segno ad uomo in più dopo un Time out. La prima rete per gli ospiti arriva a 45" dal termine della terza frazione; Hollis mette a segno un contropiede nato dall'unica incertezza in fase offensiva dei lavagnesi.

L'ultimo parziale inizia con i padroni di casa avanti per 5-1. Sembra fatta, ma il Quinto si dimostra grande squadra ed inizia a giocarsi il tutto per tutto. Con le sue doti migliori, la difesa di Scanu e la ripartenza va a segno ancora con Hollis. Il top scorer Parisi riporta i suoi a 5.05' dal termine sul 6-2. Nel giro di 2.30' gli ospiti, complice qualche disattenzione difensiva, fino a quel momento perfetta, si riportano sotto con Hollis, Turbati e Pino; a 2.39' dal termine il tabellone segna 6-5 a favore dei padroni di casa. Finale incandescente son le due difese, perfette, che non concedono più nulla. A 16" dal termine palla al Quinto e Time Out richiesto dal tecnico Paganuzzi. Ultima chance per il pareggio, ma il tiro di Hollis viene respinto dall'estremo difensore biancoblú. DiMeglio Lavagna'90 batte Sporting Club Quinto 6-5.

Da segnalare per il padroni di casa Parisi autore di 5 reti e Bianchetti autore di una grande prova sia in fase offensiva che difensiva.

Per lo Sporting Club Quinto il portiere Scanu e l'australiano Hollis.

DIMEGLIO LAVAGNA'90 - S.C. QUINTO  6-5

(2-0, 2-0, 1-1, 1-4)

DiMeglio Lavagna'90 : Governari, Minicocci, Carli, Ammendola, Giusti, Cimarosti, Pisoni, Cotella, Felugo, Martini, Bianchetti 1, Parisi 5, Cichero. All. Antonucci

Quinto: Scanu, Negroponte, Despinosa, Luccianti, Galassi, Turbati 1, Fracas, Westermann, Hollis 3, Bittarello, Spigno, Pino, Fulcheris 1. All. Paganuzzi

Arbitri: Luciani e Pinato

Superiorità numeriche: Lavagna 2/8 e Quinto 1/9.

Note: uscito per limite di falli Cichero (L) nel quarto tempo.

Nella foto Daniele Parisi autore di 5 reti