Esordio in casa

04.12.2014 18:30

Sabato 6 dicembre esordio tra le mura amiche della piscina del Parco del Tigullio per i ragazzi della DiMeglio Lavagna’90; ospite dei biancoblu Brescia Waterpolo, formazione nata dalle ceneri della Pallanuoto Brescia con l'obiettivo di ereditare in toto il vivaio della vecchia società, settore tecnico compreso con i tecnici Aldo Sussarello responsabile prima squadra e Massimo Castellani.

I Lombardi si presentano quindi come formazione piuttosto giovane ed arrivano a Lavagna da fanalino di coda del torneo dopo aver perso, nelle prime tre giornate, rispettivamente da Torino Trieste e Chiavari. Sono comunque rimasti giocatori di livello a cominciare da Maitini proseguendo per Zugni, Lambruschi, Sekulic, Pietta e Turati. Tra le fila lombarde quest'anno anche l'ex biancoblu Marco Castagnasso, cresciuto e consacrato nelle fila lavagnesi, ma che ha abbandonato i liguri da oramai tre stagioni per impegni di lavoro fuori regione. A parte la netta sconfitta contro Trieste, nell'ultimo turno i ragazzi di Sussarello hanno espresso un buon gioco nella parte centrale della gara con la Chiavari Nuoto andando sulla palla al centro dell'ultimo quarto sotto solo di sue reti.

Sul fronte biancoblu, la voglia di riscatto dopo il pareggio esterno nella vasca di Padova è davvero molta. A dare maggior motivazione all'intero gruppo è l'esordio in casa davanti al proprio pubblico.

La settimana a Lavagna è trascorsa in maniera serena, analizzando quanto non è andato bene a Padova. Martini ed il giovane Luca Pedroni sono rimasti a riposo qualche giorno causa motivi di salute, mentre Felugo e Casazza saranno ancora out, anche se il primo, Giovanni, ha cominciato a muovere le prime bracciate proprio nel fine settimana.

Mister Risso, ancora una volta con la formazione in emergenza, chiederà da subito ai suoi un approccio determinato. Vietatissimo prendere "sottogamba" la gara di sabato in quanto la formazione lombarda, anche se partita sottotono, ha elementi che giocano da parecchio nella categoria ed occupa una posizione che non rispecchia il valore della rosa. 

Obiettivo quindi è quello di portare a casa l'intera posta in gioco, d'obbligo tra le mura amiche della piscina del Parco del Tigullio. Fischio di inizio ore 18.00 piscina del Parco del Tigullio Lavagna.