Finalmente il DERBY

22.03.2013 10:10

Archiviato con successo il turno infrasettimanale contro la President Bologna, è ora tempo di derby.

Chiavari Nuoto - DiMeglio Lavagna'90 manca oramai dal palcoscenico della pallanuoto da più di un decennio. Sono lontani i ricordi dei derby tra verdeblu e biancoblu giocati alla piscina del lido od in quella del parco con il tutto esaurito. Da anni le due compagini si incontrano quasi settimanalmente in amichevoli, ma sabato sarà finalmente partita vera.

La formazione allenata dal sig. Venturelli, dopo un avvio in sordina, ha inanellato una striscia di otto risultati utili consecutivi. Ciò a permesso ai chiavaresi di avare 18 punti che significa quinto posto in classifica. Punti di forza sono il portiere Oliva, il centroboa Popovic e gli attaccanti Casazza e Ferreccio.

Sulla riva opposta i lavagnesi, galvanizzati dal successo casalingo di mercoledì, scenderanno in acqua al completo ed ancor più motivati in quanto un derby presenta sempre una carica agonistica maggiore. Molti gli ex che hanno militato nelle fila verdeblu per brevi o lunghi periodi, a cominciare dal marcatore Cichero, capitano dei chiavaresi per diverse stagioni, agli attaccanti Parisi e Felugo, al portiere Governari. I sette punti che li separano dai verdeblu sabato saranno solo un dettaglio.

Partita aperta ad ogni tipo di risultato quindi, in quanto ogni derby ha una storia a sé.

Fischio di inizio ore 18.00 presso la piscina Mario Ravera di Chiavari, arbitrano Baglietto e Brasiliano.