Finalmente vittoria

24.02.2013 00:19

Ottima prestazione dei lavagnesi che ritrovano la vittoria contro una spenta R.N.Sori.

La prima frazione è condizionata dalla poca precisione degli ospiti che comunque riescono a portarsi in vanatggio grazie a Cuneo, lasciato ancora una volta troppo solo, in situazione di inferiorità numerica. Pareggio immediato di Parisi, bravo a finalizzare una controfuga, e primo vantaggio firmato da Cotella.
Seconda frazione dove i padroni di casa capitalizzano tutto il possibile davanti, con Felugo e Martini, quest' ultimo autore di una palomba di pregevole fattura che si insacca sotto l'incrocio dei pali e sulla quale nulla può Vio. Gli ospiti sono comunque ancora in partita e, pur fallendo un rigore con Popovic, vanno all'intervallosotto di due reti.

La terza frazione è quella decisiva; la maggior freschezza e lucidità dei padroni di casa permette a loro di avere il break decisivo e di portarsi al massimo vantaggio di + 4 a termine del parziale. Menicocci, Felugo e Bianchetti gli autori delle tre reti messe a segno in questo periodo.
Ultimo quarto nella quale i lavagnesi gestiscono l'incontro concedendo ben poco all'avversario. Vittoria quindi per i biancoblú, 10 a 5, e partita mai in discussione.

Finalmente oggi si è rivista in acqua una squadra, un gruppo unito che ha lottato per un'unico obiettivo e cioè la vittoria. Il bel gioco ne è stata la naturale conseguenza.
Da segnalare per la DiMeglio Lavagna'90 Felugo autore di tre reti e di un Ritrovato Martini autore di una doppietta.
Per la R.N. Sori, Cuneo e Mugnaini

DIMEGLIO LAVAGNA'90 - R.N. SORI : 10-5

(2-1, 3-2, 3-1, 2-1)

DiMeglio Lavagna'90: Ammendola, Menicocci 1, Pedroni, Governari, Giusti, Cimarosti 1, Pisoni, Cotella 1, Felugo 3, Martini 2, Bianchetti, Parisi 1, Cichero 1. All. Antonucci.

R.N. Sori: Vio, Elefante, Calvauna, Mugnaini, Congiu, Ravina, Digiesi 2, Popovic, Bacigalupo, Brambilla 1, Vezil, Cuneo 2, Cavassa. All. Ivaldi.

Arbitri: Colombo e Zedda.

Superiorità numeriche: Lavagna 90 3/7, RN Sori 5/7 + un rigore.

Note: espulso con sostituzione Vezil (S). Nessuno uscito per limite di falli. Ammendola (L) ha parato un rigore a Popovic.

Felugo, oggi migliore in vasca.