Gara 1 al Civitavecchia con POLEMICA

09.06.2014 08:32

 

Esce sconfitta ma consapevole ancor di più del proprio potenziale la DiMeglio Lavagna ’90 nella prima sfida play off. Avvio un po’ contratto da parte degli ospiti che sotto per 4-1 iniziano una rimonta che li porterà a condurre per gran parte della terza frazione. Al termine si impongono i padroni di casa forti del fattore campo, ma mercoledì si gioca a Lavagna e sarà tutto diverso.

La coppia arbitrale Alfi e Calabrò, questa sera trascinata dal clima caldo in un arbitraggio davvero insufficiente, proprio nel momento migliore dei lavagnesi decide di sospendere la gara a seguito del lancio di una bottiglia a loro indirizzata. Volano parole e colpi proibiti sotto gli occhi di tutti (un dirigente laziale colpisce un giocatore lavagnese). Le espulsioni definitive solo nella fila liguri lasciano perplessi.

Padroni di casa forse più abituati a giocare partite del genere; ospiti meno esperti ma che escono dalla vasca di Civitavecchia ancora più sicuri e pronti per provare ad andare alla “bella”.

Il Commneto del Mister RISSO: “Nel terzo tempo, dopo che la mia squadra si era portata avanti 7-6 con una grande rimonta (alla fine del secondo tempo i liguri perdevano 4-1, ndr), è stata lanciata una bottiglia all’indirizzo degli arbitri. Il gioco è stato sospeso per cinque minuti, durante i quali il mio giocatore Giusti sul piano vasca è stato colpito con un calcio ad una gamba da un tizio che indossava una maglietta rossa. Tutto ciò ha innervosito notevolmente la mia squadra e il Civitavecchia ha avuto buon gioco portando a casa las vittoria”.

La prova TV del colpo a GIUSTI:https://spreadingwaterpolo.blogspot.it/2014/06/prova-tv-on-web-17-snc-lavagna.html

 

SNC ENEL CIVITAVECCHIA-DIMEGLIO LAVAGNA'90:10-8

(2-0, 2-1, 4-6, 2-1)

SNC Enel Civitavecchia: Visciola, Simeoni 1, Iula, Chiarelli, Rinaldi, Zimonjic, Castello 1, Zanetic 2, Romiti 3, Foschi 3, Pimpinelli, Muneroni, Pucci. All. Pagliarini.

DiMeglio Lavagna'90: Graffigna, Risso, Governari, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti 3, Vuleta 1, L. Pedroni, Felugo 1, Martini, Bianchetti 2, Parisi 1, Casazza. All. Risso.

Arbitri: Alfi e Calabrò.

Superiorità numeriche: Civitavecchia 5/13, Lavagna 2/11 + 1 rig. fallito (parato) da Casazza nel terzo tempo.

Note: uscito per limite di falli Felugp (L) nel quarto tempo. Espulsi per proteste Governari e Parisi (L) nel terzo tempo.