GARA 2 al Lavagna. La serie va alla bella

04.06.2015 12:22

Piscina gremita in ogni ordine di posto, tifoserie caldissime che hanno incitato le proprie compagini; le stesse li hanno ripagato con un grandissimo match. Spettacoli del genere oramai latitano nel Nostro sport ma questa sera a Lavagna, come del resto sabato scorso a Sori, il pubblico numeroso è stato ampiamente ripagato in termini di emozioni e giocate. Oggi nella vasca di casa la formazione lavagnese ha rispettato quanto promesso ai propri tifosi e si è imposta ancora una volta ai tiri dai cinque metri. 
Gara equilibratissima giocata "goal e goal"; anche oggi sono i granata ad agguantare il pareggio, questa volta a 1'58" dal termine, con Mungnaini. A 30" dal termine Risso chiama Time out e, alla ripresa del gioco, Rocchi ruba palla irregolarmente, gli arbitri non fischiano ed il granata se ne va tutto solo verso la porta di Graffigna, ma a tu per tu con il numero uno lavagnese spara incredibilmente fuori. Sul capovolgimento di fronte, superiorità numerica doppia per i padroni di casa e Parisi si vede respingere il tiro della vittoria da Ferrari.
La DiMeglio Lavagna'90 va ai rigori per la quarta volta consecutiva; nelle semifinali aveva superato due volte dai cinque metri la SNC Civitavecchia mentre sabato scorso aveva ceduto alla RN Sori. Questa sera dopo l'errore di Congiu parato, sono seguiti, Cavassa (S) traversa, Cimarosti (L) gol, Presciutti (S) esecuzione irregolare, Parisi (L) gol, Rocchi (S) parato, Oneto (L) gol. DiMeglio Lavagna'90 vince e porta la serie alla bella tra tre giorni a Sori.
Da segnalare per l RN Sori Mungnaini, per la DiMeglio Lavagna'90 Giovanni Graffigna.

IL COMMENTO DI MARCO RISSO (allenatore della DiMeglio Lavagna 90): "Finale di gara veramente da sconsigliare ai deboli di cuore. Il punteggio è 6-6, chiamo time out, alla ripresa del gioco il Sori ci ruba palla irregolarmente, gli arbitri non fischiano e Rocchi se ne va tutto solo verso la porta di Graffigna a 30" dal termine. Poteva essere il gol della promozione del Sori, ma fortunatamente Rocchi ha tirato fuori. Capovolgimento di fronte, superiorità numerica doppia per noi e Parisi si vede respingere il tiro della vittoria da Ferrari, che anche stasera, al pari di Graffigna, ha confermato tutto il suo valore. Si va ai rigori e stavolta abbiamo la meglio noi, e credo sia giusto così perchè gara 1 a Sori l'abbiamo persa anche e soprattutto per errori arbitrali. Che aggiungere? Sono sempre più orgoglioso di questa squadra e lo sarò ancor di più anche in gara 3, anche se la spunterà il Sori".

DIMEGLIO LAVAGNA'90 - RN SORI: 9-7 d.t.r.

(1-2, 2-2, 2-1, 1-1) (3-1)

DiMeglio Lavagna 90: Graffigna, G. Cotella 1, Congiu, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti 1, Oneto 1, F.Cotella, L. Pedroni, Martini, Governari, Parisi 3, Casazza. All. Risso.

RN Sori: Ferrari, Ferrero, Gandini, Mugnaini 2, Cavassa, Cambiaso 1, Digiesi, Rocchi, Vuleta 1, Trebino 1, Manzi 1, Presciutti, Viola. All. Cavallini.
Arbitri: Calabrò e Riccitelli.

Superiorità numeriche: Lavagna 5/12, Sori 4/13.
Note: usciti per limite di falli Martini (L) nel terzo e Giusti (L) e Gandini, Manzi e Digiesi (S) nel quarto tempo.

La sequenza dei rigori: Mugnaini (S) gol, Congiu (L) parato, Cavassa (S) traversa, Cimarosti (L) gol, Presciutti (S) esecuzione irregolare, Parisi (L) gol, Rocchi (S) parato, Oneto (L) gol.