GARA 2 - Primo match ball

22.05.2015 14:45

Sono passati solo due giorni dalla grande impresa messa a segno dai ragazzi della DiMeglio Lavagna'90 mercoledì sera a Civitavecchia; sabato 23 maggio con fischio di inizio ore 19.00 ci si ributta in acqua per gara 2 delle semifinali playoff promozione. Nuovamente avremo davanti la ENEL SNC Civitavecchia che arriverà di sicuro a Lavagna per provare a portare la serie alla "bella".

La formazione allenata dal sig. Marco Pagliarini sicuramente favorita almeno sulla carta per l'accesso alla finale può vantare la più lunga esperienza nella massima serie. Come nella passata stagione l'obiettivo dichiarato della società rossoblu è quello della promozione, sfuggita di mano per due anni consecutivi contro la Canottieri Napoli e contro la Vis Nova Roma nella passata stagione

A parte il mancino Muneroni, rientrato da Ortigia, la rosa è praticamente analoga a quella incontrata dai lavagnesi 12 mesi fa. Punti forti della squadra del presidente D'Ottavio sono il centroboa Romiti, Ivan Zanetic cresciuto nello Jadran e con un’esperienza nel Budva, con il quale ha disputato la Final Four di Eurolega nella stagione 2010-11nonché il già citato Muneroni.

Primo match-ball per i lavagnesi che forti della propria vasca ed ancora più consapevoli dei propri mezzi, grazie anche alla vittoria in gara 1 nella proibitiva vasca del Pala Galli, provano a chiudere la serie ed accedere alla storica finale promozione nella massima serie. Poco il tempo per mettere a punto quanto meno ha funzionato a Civitavecchia ma idee chiare su cosa correggere per rimanere in partita da subito e portare l'incontro a decidersi nelle fasi finali.

Scarico e tanto lavoro tattico per recuperare tutte le energie possibile spese in acqua e nel viaggio di mercoledì.

Mister Risso che presenta così l'incontro: "Dopo la grande prova di carattere espressa dai miei ragazzi, c'è da precisare che quello visto a Civitavecchia non è stato certo il miglior Lavagna della stagione, tutt'altro: possiamo e dobbiamo fare di più. Qui in casa Nostra sarà tutto diverso, ma dobbiamo dare tutto per chiudere stasera il discorso qualificazione".