Il derby è dei chiavaresi

21.02.2015 20:15

 

Finisce 4-3 a favore dei chiavaresi il primo turno del girone di ritorno del campionato Nazionale serie A2.

Giornata storta per i ragazzi di Mister Risso che sbagliano completamente la gara nella fase offensiva. Tre reti sono davvero troppo poche per sperare di portare a casa risultati utili.
Inizio shock per i lavagnesi; i verdeblu si portano sul 2-0 e Martini deve lasciare la vasca, allontanato da Navarra dopo nemmeno una frazione, per proteste. Analogo discorso per Mangiante ad inizio seconda frazione; padroni di casa ancora avanti 2-1 e quindi risultato è metà incontro 4-1 a favore Chiavari Nuoto.
Negli ultimi due quarti, complici espulsioni e falli, la squadra chiavarese schierata in acqua è davvero molto giovane. Ci si aspetta una forte reazione da parte degli ospiti, ma questa non pare arrivare. A fine terza frazione arriva invece la seconda rete e si torna a sperare. Nell'ultimo quarto trovano la strada degli spogliatoi anche Parisi e Barrile per reciproche scorrettezze. A metà periodo Congiu accorcia, ma grazie alle parate di Cavo ed alla poca lucidità in avanti non si riesce mai ad "agguantare" almeno il pareggio.
Risultato giusto, i chiavaresi hanno meritato la vittoria. Rimane invece un grande rammarico in casa biancoblu per l'occasione sprecata.
Da segnalare per la Chiavari Nuoto il portiere Cavo.

CHIAVARI NUOTO - DIMEGLIO LAVAGNA'90:4-3

(2-0, 2-1, 0-1, 0-1)

Chiavari Nuoto: Cavo, Ferrari, Federici 2, Mangiante, Oliva, Barrile, Bonicelli, Canessa 1, Spahr, T.Botto 1, Ghio, Benassutti, Landl. All. Federici

DiMeglio Lavagna'90: Graffigna, S. Cotella, Congiu 1, M. Pedroni, Giusti, Cimarrosti 1, Oneto, F. Cotella, Felugo, Martini, Governari, Parisi, Casazza 1. All. Risso

Arbitri: Barletta e Navarra

Note: usciti per limite di falli Canessa (C) nel terzo tempo, Bonicelli (C) nel quarto tempo. Espulsi Martini (L) nel primo tempo per proteste, Mangiante (C) per proteste nel secondo tempo, Barrile (C) e Parisi (L) per reciproche scorrettezze nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Chiavari 3/7, Lavagna 4/9. Spettatori 300 circa.