Il Derby dell'Entella

21.02.2014 13:56

Sabato 22 febbraio con fischio di inizio ore 18.00 ritorna il derby DiMeglio Lavagna'90 - Chiavari Nuoto, incontro dal sapore speciale per entrambe le compagini e che riporta alla mente gli sono oramai lontani ricordi degli scontri giocati alla piscina del lido od in quella del parco con il tutto esaurito.

I verdeblu hanno cambiato molto rispetto alla passata stagione; dopo l'esperienza di Mestre torna in Liguria mister Massimo De Crescenzo che ha voluto in rosa il portiere Leonardo Cavo protagonista con il Nervi in A1 tre anni fa per l'infortunio di Moses e campione del mondo con la nazionale juniores ed,  per assicurarsi le reti messo a segno nella passata stagione degli ex Casazza e Ferreccio, i due fratelli Edoardo ed Alessandro Caliogna, rispettivamente destro e mancino.

Dopo un avvio di stagione al disotto delle aspettative i chiavaresi hanno ripreso la rincorsa alle zone di alta classifica andando a vincere sabato scorso contro il Torino 81 e quindici giorni fa contro l'Andrea Doria.

Sul fronte Lavagna invece, dopo le due battute di arresto rimediate lontano da casa, la formazione di Mister Risso vuole, approfittando del fattore campo, riprendere la corsa e rimanere nelle alte sfere di classifica.

Il Derby dell'Entella è molto sentito dalla dirigenza a dai giocatori, per cui si cercherà di ritornare alla vittoria proprio contro i "cugini" verdeblu. Parecchi gli ex biancoblu che hanno militato nelle fila chiavaresi in questi ultimi anni e per tutti loro questa sfida ha un sapore particolare; in primis Alessandro Casazza capitano dei chiavaresi nelle ultime stagioni poi a seguire Parisi, una stagione a Chiavari, Governari e Felugo in prestito per tre.

Purtroppo in casa biancoblu sarà assente Filip Vuleta, sottopostosi ad intervento chirurgico riuscito, ma che lo terrà fuori rosa per qualche turno. Per il resto la rosa si presenta al completo.

Arbitrano i sig.ri Barletta e Lo Dico.