Il derby è ancora dei lavagnesi

18.04.2016 08:41

Torna alla vittoria la DiMeglio Lavagna'90 e lo fa nel momento più delicato della stagione e nella partita più sentita dalla società, il derby dell'Entella. 
Parisi deve dare forfait per influenza, al suo posto il giovane Magistrini che disputa, al suo esordio assoluto nella categoria, una buona prova. Nonostante un arbitraggio un po' troppo casalingo le prime due frazioni terminano in parità, poche reti ma parecchie occasioni da entrambe le parti. Barrile, oggi top scorer, è lasciato troppo libero sul perimetro e ció gli permette di mettere a segno 2 delle 4 reti totali nella prima frazione.
Al cambio campo allungo degli ospiti con Pedroni e Westermann, ma nuovamente Barrile accorcia. Ultima frazione ancora a favore degli ospiti che, grazie a due bellissime reti di Francesco Cotella, chiudono la pratica. A nulla serve l'ultima rete del solito Barrile; a Chiavari finisce 7-5 a favore dei lavagnesi che riprendono il cammino verso le fasi finali del torneo e ritrovano la vittoria dopo alcune opache prestazioni. Oggi l'importante era vincere anche senza esprimere il miglior gioco è così è stato. Capitan Governari commenta: "Complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato cuore ed attaccamento alla società ed hanno portato a casa tre punti in questo derby molto sentito da pubblico e dirigenza. Da lunedì testa alla delicatissima sfida contro la RN Camogli avanti a Noi di tre lunghezze, a mio avviso ultima occasione per ricucire il distacco".
Da segnalare per i padroni di casa Barrile che tiene a galla i suoi con quattro reti, per la DiMeglio Lavagna'90 Francesco Cotella autore di una prestazione ottima in difesa e di una doppietta nel momento decisivo dell'incontro.

CHIAVARI NUOTO-DIMEGLIO LAVAGNA'90:5-7

(3-2, 0-1, 1-2, 1-2)

Chiavari Nuoto: Cavo, Vaccarezza, Ghio, Mangiante A., Oliva, Barrile 4, Marciano, Giambruno, Raineri 1, Lertora, Rolla, Castagnola, Croce. All. Dinu.
DiMeglio Lavagna'90: Graffigna, Cotella, Congiu 1, Pedroni 3, Giusti, Cimarosti, Bassani, Westermann 1, Cotella 2, Martini, Governari, Magistrini, Casazza. Risso.
Arbitri: Ferrari e Marongiu.
Superiorità numeriche: Chiavari 4/11, Lavagna 3/7.
Note: nessun giocatore uscito per limite di falli.