In casa della capolista

29.04.2016 15:49

Sabato 30 aprile ancora sfida di alta classifica per i ragazzi della DiMeglio Lavagna'90. Dopo lo stop di sette giorni fa e l'addio quasi matematico alla seconda posizione, nella piscina di Bogliasco si affronta la capolista del torneo, lo Sporting Club Quinto.

La formazione biancorossa, allenata da Marco Paganuzzi, è la dominatrice del girone con all'attivo solo vittorie ed una sola sconfitta nella prima giornata del torneo scaturita di misura ed all'ultimo secondo.

Il gruppo storico capitanato da Gabriele Luccianti  vede come volti nuovi per la stagione 2015-2016 Andrea Amelio, classe 1986 centrovasca di grande duttilità tattica e che vanta diverse stagioni in A1 con la calottina di Imperia, Giacomo Boero, classe 1991 marcatore del centroboa in molti campionati di Serie A1 con la calottina della Rari Nantes Bogliasco e Nikola Bogdanovic, classe 1995 serbo arriva dal Waterpolo Club Radnicki; giocatore polivalente che ha nel tiro e nella velocità le sue armi migliori.

"La formazione del Quinto, è una compagine davvero attrezzata in ogni reparto e fa delle ripartenze il suo punto di forza. Già nella gara di andata i biancorossi si erano espressi ad altissimo livello. Le innumerevoli vittorie maturate da quella data hanno dato ancor più convinzione al gruppo. L'unico modo per portare l'incontro a decidersi nelle fasi finali è quello di rimanere concentrati al 100% per tutta la durata della gara evitando inizi disastrosi come quello di sette giorni fa. Una vittoria potrebbe essere la cura per arrivare ai playoff, oramai matematici, in condizione mentale ottimale."

Fischio di inizio ore 18.00 alla piscina di Bogliasco, arbitrano P. Bensaia e A. Rovida.