In casa per la sfida salvezza

11.04.2013 14:14

Digerita l'amarezza per la sconfitta maturata nei secondi finali di soli 7 giorni fa, la DiMeglio Lavagna'90 è chiamata a fare nuovamente "quadrato" nella sfida salvezza contro l’Andrea Doria.

La formazione genovese, allenata dal sig. Della Zuana, sta attraversando un ottimo momento di forma. Grazie agli ultimi due risultati, pareggio con la R.N Sori e vittoria ai danni della Plebiscito Padova, ha di fatto riaperto la questione salvezza e si presenterà a Lavagna rigenerata. Una vittoria nella vasca dei lavagnesi significherebbe "riacciuffare" il treno per la salvezza nel quale i lavagnesi, ad oggi, occupano una posizione non troppo tranquilla.

Osservati speciali saranno il centroboa bomber della squadra Marco Oneto, attualmente al 5° posto della classifica marcatori con 27 reti, il sempreverde Christian Bazzurro, Mattia De Ferrari e il difensore Alberto Ottazzi.

Sul fronte lavagnese c'è invece voglia di riscatto, sia per la sconfitta subita dallo Sporting Club Quinto di sabato scorso, sia per riscattarsi dall'opaca prestazione della sfida di andata conclusasi 4-4. L'intero gruppo è consapevole dell'importanza dell'incontro; vincere significherebbe staccarsi definitivamente dall'ultima posizione, perdere riaprire interamente il torneo ed annullare di fatto i progressi evidenziati dal "dopo" Torino.

La rosa risulta al completo, ancora in dubbio il difensore Cichero che è tornato ad allenarsi con il gruppo ma risente ancora del trauma alla mano. Per lui si deciderà probabilmente Sabato.

Fischio di inizio ore 18.00 piscina Comunale del Parco del Tigullio, arbitrano Rovida e Sponza.