In casa per riscattarsi

19.12.2014 09:31

Dopo la sconfitta di sabato scorso e le polemiche scaturite dopo l'incontro con la R.N. Sori, sabato 13 dicembre i ragazzi della DiMeglio Lavagna’90 scendono nelle acque della vasca di casa per l'ultimo turno prima della sosta natalizia. Ospite dei biancoblu l'Albaro Nervi, formazione retrocessa dalla massima categoria costruita dalla collaborazione tra il tecnico Piero Ivaldi ed capitano-manager Cesare Vio.

Il "duo" sopraccitato ha messo a segno, nell'estate, anche grazie alla crisi societaria che ha portato alla chiusura dei battenti la S.G. Andrea Doria importanti rinforzi; per il reparto offensivo Alessandro ed Edoardo Caliogna e D'Alessandro, per il gioco a centrovasca Marciano e Riccardo Giusti, ex biancoblu oramai parecchie stagioni fa, ed in marcatura Ottazzi. Sempre nei nuovi volti troviamo il secondo portiere Foroni ex R.N. Imperia ed i giovane mancino Tabbiani. Confermati dalla passata stagione il marcatore Priolo ed il centroboa Benedetti.

Ultimo sforzo per i biancolbu prima della sosta Natalizia; fino ad oggi il bottino raccolto è di sette punti maturati contro Imperia, Padova e Brescia. La sconfitta rimediata a Sori sette giorni fa ha lasciato amaro in bocca e grande voglia di riscatto soprattutto per le decisioni che la giustizia sportiva ha preso in merito ai fatti accaduti a Sori.

La settimana a Lavagna è comunque trascorsa in maniera serena, cercando di lavorare su quanto meno ha funzionato nell'ultimo turno. Buone notizie sul fronte infortuni, Giovanni Felugo si è riunito definitivamente al gruppo e sabato farà finalmente parte dei tredici. Alessandro Casazza continua il lungo percorso di recupero tra fisioterapia ed esercizi con la squadra. Formazione dunque ancora non al completo e spazio ai giovani per i quali prosegue il processo di crescita.

Mister Risso presenta così l'incontro: "La formazione Nervi, ha raccolto molto meno di quanto merita e l'inizio claudicante che ha avuto non rispecchia affatto il valore della compagine. Vio tra i pali ha grande esperienza ed i fratelli Caliogna possono trovare molteplici soluzioni offensive. Parecchi ragazzi sono maturati nella passata stagione giocata nella massima serie. Attenzione quindi a partire da subito imponendo il Nostro ritmo e la Nostra grande voglia di riscatto".