In trasferta non va proprio

17.02.2014 09:27

Ancora una sconfitta in trasferta quella maturata dai lavagnesi nella IX giornata del campionato. Gara condizionata dai numerosi errori sottoporta ed in fase difensiva che costano cari ai ragazzi di Mister Risso.

Non parte bene la trasferta biancoblu, la squadra deve rinunciare all’ultimo minuto al suo straniero Filip Vuleta colto da malessere. Anche nella fila triestine la situazione non è migliore, nei “13″ mancano lo straniero Krizman ancora squalificato ed il bomber Petronio.

Gara abbastanza equilibrata ma i liguri pagano da subito parecchie occasioni sprecate sottoporta, anche per merito di un Jurisic particolarmente “ispirato” oggi. Il portiere triestino è autore di almeno 3-4 interventi determinanti.

Dopo un sostanziale equilibrio nella prima parte l’incontro viene deciso nella terza frazione terminata sul parziale di 3-1 per i veneti. La reazione dei liguri porta al momentaneo pareggio a metà dell’ultimo periodo, ma le reti decisive segnate da Berlanga e Giorgi, in occasioni di superiorità, condannano i lavagnesi non in grado, a loro volta, di sfruttare e concretizzare le numerosi espulsioni a favore guadagnate sulla linea dei due metri per rientrate in partita.

Finisce 8-6 a favore della Trieste Pallanuoto che affianca la DiMeglio Lavagna’90 in classifica. Tra sette giorni altro test importante; arriva la Chiavari Nuoto, derby ligure molto sentito dalle due città e che nelle stagioni passate ha sempre segnato incontri seguiti da pubblico numeroso.

 

PALLANUOTO BRESCIA - DIMEGLIO LAVAGNA'90:8-6

(2-1, 1-2, 3-1, 2-0)

Pallanuoto Trieste: Jurisic, Vitiello, Ferreccio 2 (1 rig), Giorgi 1, Mezzarobba, Podgornik, Covi, Namar 1, Berlanga 2, Spadoni 1, Lagonigro, Giacomini 1. All. Marinelli.

DiMeglio Lavagna ’90: Graffigna, Risso, Governari, Pedroni 1, Giusti, Cimarosti 2, Cotella, Felugo 1, Martini 1, Bianchetti, Parisi, Casazza 1. All. Risso.

Arbitri: Fusco e Petronilli.

Superiorità numeriche: Trieste 2/6 + 1 rigore, Lavagna 3/13.

Note: espulso per proteste nel quarto tempo Martini (L). Usciti per limite di falli Giorgi e Berlanga (T) e Casazza (L) nel quarto tempo.

Per il commento visita la sezione "Notizie".