La DiMeglio ospita il Camogli

20.12.2013 11:31

Sabato 21 dicembre con fischio di inizio ore 18.00 presso la piscina del Parco del Tigullio va in scena la terza giornata del campionato di serie A2. A Lavagna arriva la Spazio R.N. Camogli, formazione giovane e di grande carattere capitanata dal veterano Andrea Fondelli classe 1988. i bianconeri si presentano a lavagna con all'attivo una vittoria maturata nella prima giornata contro la S.G. Andrea Doria per 8-7 ed una sconfitta sette giorni fa nella propria vasca "Giuva Baldini" ai danni del Torino'81 per 10-9 e quindi un bottino di 3 pt. pari a quello dei lavagnesi.

In casa della DiMeglio Lavagna'90 è invece già tempo di bilanci. Le prime due giornate hanno visto i ragazzi di Mister Risso arrendersi solo finale contro la R.N. Sori all'esordio e poi sette giorni fa, nel secondo turno, andarsi a prendere i primi tre punti della stagione in casa della Rapallo Nuoto, successo che però non ha convinto a pieno. Le prime due frazioni sono state buone, ma le restanti sono state pessime con un parziale 8-8. Lavoro tattico e mentale quello messo in atto in settimana da Mister Risso per arrivare ad oggi senza cali di concentrazione e di ritmo durante la gara e migliorare quindi sulla parte difensiva

La formazione potrebbe non vedere tra i tredici Andrea Bianchetti causa colpo rimediato mercoledì in amichevole. Si deciderà per lui solo all'ultimo. Per il resto la rosa è al completo; sabato scorso è rientrato Filip Vuleta, assente nel primo turno, ed ha subito messo a segno 4 reti.

Gara particolarmente delicata quella che attende oggi i lavagnesi, ma l'obiettivo, forti del fattore campo è quello di fare bottino pieno.

Arbitrano: Bianco e Ruscica.