La pausa pasquale passa da Albaro

26.03.2015 18:29

Sabato 28 marzo va in scena l'ultimo turno prima della sosta pasquale. Nella piscina di Albaro, agli ordini della coppia arbitrale Barbera e Scollo,  i ragazzi della DiMeglio Lavagna’90 sono ospiti dell'Albaro Nervi, formazione che attualmente naviga appena sopra la zona "rossa" della classifica. Cesare Vio e Piero Ivaldi hanno messo a segno, nell'estate, anche grazie alla crisi societaria che ha portato alla chiusura dei battenti la S.G. Andrea Doria importanti rinforzi; per il reparto offensivo Alessandro ed Edoardo Caliogna e D'Alessandro, per il gioco a centrovasca Marciano e Riccardo Giusti, ex biancoblu oramai parecchie stagioni fa; in marcatura Ottazzi. Sempre nei nuovi volti troviamo il secondo portiere Foroni, ex R.N. Imperia, ed il giovane mancino Tabbiani. Confermati dalla passata stagione il marcatore Priolo ed il centroboa Benedetti.

La settimana a Lavagna, dopo la vittoria di sabato scorso, è trascorsa in maniera serena, lavorando sodo in palestra ed in acqua perché quella di sabato è un crocevia fondamentale per il proseguo del campionato. Due le amichevoli disputate, contro i "cugini" della Chiavari Nuoto e contro la R.N. Bogliasco, proprio per concentrarsi sulla parte giocata. Attenzione massima all'Albaro Nervi, formazione che può mettere in difficoltà ogni compagine del girone. Rientra nei tredici Giovanni Graffigna che ha scontato la squalifica maturata tre turni fa. Per il resto la rosa risulta al completo.

I genovesi, ad oggi, hanno raccolto molto meno di quanto meritano; attenzione massima perché le poche giornate che mancano, nonché la loro non rosea posizione in classifica, ci farà trovare ad Albaro un clima ed un impatto a cui dobbiamo essere pronti. Vio tra i pali ha grande esperienza ed i fratelli Caliogna possono trovare molteplici soluzioni offensive. Bisogna partire da subito imponendo il Nostro ritmo e la Nostra grande voglia allungare la striscia positiva.