La preparazione prosegue a Malta

23.10.2015 14:38

La DiMeglio Lavagna'90 prosegue la preparazione in vista dell’esordio casalingo nel campionato di serie A2, in programma sabato 21 novembre, contro la neopromossa Crociera Stadium. La prima parte di preparazione ha visto i ragazzi di Marco Risso alternare sessioni di nuoto e palestra con parecchie amichevoli; contro la R.N. Sori, compagine neopromossa in serie A1, e contro lo Sporting Club Quinto, Albaro Nervi, Chiavari Nuoto e R.N. Camogli formazioni della medesima categoria (sabato 24 ottobre a Lavagna arriva la neopromossa Wasken Boys di Lodi per l'ultima amichevole alla piscina del parco del mese di ottobre).

Nella giornata martedì 27 invece i lavagnesi raggiungeranno Malta per una cinque giorni di partite contro la nazionale locale  e sessioni in corsia. Giovedì 29 test ufficiale contro la nazionale maltese.

Il giorno 7 novembre presentazione ufficiale della rosa che prenderà parte alla campionato nazionale girone Nord di serie A2 Presso la Sala Consiliare del Comune di Lavagna, alla presenza del sindaco Giuseppe Sanguineti.

Il solo volto nuovo, salvo qualche giovane che potrebbe trovare spazio durante la stagione, è quello di Ernani Westermann, centrovasca classe '93, è cresciuto nelle fila chiavaresi e si è consacrato allo Sporting Club Quinto. Nell'ultimo anno è stato fermo per un'esperienza all'estero, ma è pronto e carico alla nuova sfida biancoblu. Ernani va a sostituire Giovanni Felugo che ha abbandonato l'attività.

La rosa per la stagione alle porte la rosa sarà quindi la seguente:

Tra i pali, confermatissimo, Giovanni Graffigna. Il Capitano, Emanuele Governari, sarà il suo secondo mentre il giovane Antonio Gabutti sarà il terzo portiere.

Il reparto difensivo è affidato a Francesco Cotella, Stefano Giusti e Matteo Pedroni, quest'ultimo oramai stabilmente parte del gruppo.

Centrovasca ed attaccanti sono il "cuore" della formazione costruita da Marco Risso. Ad Andrea Martini e Giorgio Cotella, esterni mancini, Daniele Parisi, Federico Cimarosti ed  Alessandro Casazza si è aggiunto il  Ernani Westermann.

L'arduo compito di difendere i due metri avversari sarà coperto dall'unico centroboa di ruolo della rosa Marco Oneto.

A dare una mano a tutti i reparti l'universale Pietro Congiu, capace di coprire diversi ruoli e vero jolly del gruppo.

Infine il a completare l'organico faranno parte del gruppo i giovanissimi, Luca Pedroni e Francesco Luce prodotti del vivaio lavagnese curato dall'allenatore Gabriele Berri, mentre dalla Pro Recco è arrivato in prestito Gabriele Bassani classe 1999.