Nella decima arriva Albaro Nervi

12.02.2016 10:20

Arriva a Lavagna l’Albaro Nervi nel decimo appuntamento del torneo nazionale di serie A2. La società genovese  nata dalle ceneri della gloriosa Sportiva Nervi nel 2013 è passata alla guida tecnica del navigato Vittorio Dorigo dopo che l’ex Piero Ivaldi ha optato per prendere una pausa  di riflessione. Della squadra retrocessa dalla serie A1 è rimasto solo il centro vasca Priolo ed il numero uno  Cesare Vio. Dalla passata stagione invece indossano ancora la calottina genovese Riccardo Giusti, Alessandro Caligona e Vezil.. Tutti volti nuovi i rimanenti elementi che formano i tredici che il sig. Dorigo porterà a Lavagna cercando di invertire la tendenza. Solo una vittoria nelle prime nove giornate del torneo che valgono tre punti e penultimo posto nel torneo. La formazione di Albaro sta crescendo di giornata in giornata ed arriverà a Lavagna senza nulla da perdere.

Settimana intensa quella appena conclusasi a Lavagna. I tredici di Mister Risso dovranno fare a meno del loro centroboa Marco Oneto e probabilmente di un “Nanni” Westermann non al meglio per la gara in programma al Parco del Tigullio. Marco ha lamentato un riacutizzarsi dei fastidi alla spalla che lo hanno costretto ad uno nuovo stop. Solo ad inizio settimana potremo conoscere le sorti del giocatore lavagnese sul suo proseguo della stagione. Ernani ha riscontrato un principio di ernia del disco e quindi il suo impiego in amichevoli e lavori in corsia  viene valutato giornalmente; solo all’ultimo istante Risso deciderà se la gara necessità del suo apporto oppure no.

Partita quindi in salita quella che aspetta i biancoblu nelle mura amiche della loro vasca che devono fare bottino pieno ed esprimere un gioco migliore di quello costo sette giorni fa a Bergamo. L’amichevole contro la RN Sori di giovedì è stata un po' meno brillante del solito causa le defezioni di Marco ed Ernani. Tutti confermati ed in piena forma gli altri del gruppo.