Non cade l'imbattibilità casalinga

13.04.2015 08:34

Finisce in parità il big match del 18 turno del campionato nazionale serie A2. 5-5 il risultato finale tra DiMeglio Lavagna’90 e Sporting Club Quinto al termine di una gara molto equilibrata. Poche le reti e difese sugli scudi, con Scanu che salva in parecchie occasioni i biancorossi seguito a ruota da Graffigna sulla sponda opposta.

Nella prima frazione Oneto sblocca. Parisi allunga ad inizio seconda, ma Brambilla prima su disattenzione difensiva e poi in superiorità ristabilisce la momentanea parità.

Dopo il cambio campo sul 2-2 prima Parisi, conclusione dal perimetro e poi Martinic, alzo e tiro dai 5 metri con evidente mezza finta non ravvisata dalla coppia arbitrale, portano la gara all’ultimo quarto sul risultato di 3-3. Tanto nuoto e difese attente sono il cliché dell’incontro. A Cotella in situazione di superiorità risponde analogamente Palmieri. Quando mancano 2’41” Cimarosti ruba palla sul perimetro ed in controfuga sigla il momentaneo vantaggio.

Ci vuole una gran conclusione di Martinic ad 1’11” dl termine per bucare un incolpevole Graffigna e ristabilire la partita. Non accade più nulla se non il tiro della disperazione a 2″ dalla fine che, seppur deviato, non scavalca Scanu.  Risultato finale giusto per quanto visto in acqua, completamente da rivedere la gestione arbitrale, oggi davvero non all’altezza di una sfida del genere; da due “fischietti” di A1 sinceramente ci si aspettava decisamente di più.

Da segnalare per la DiMeglio Lavagna ’90 Daniele Parisi autore di due reti.

Per lo Sporting Club Quinto il numero uno Nicolò Scanu.

 

DIMEGLIO LAVAGNA'90-S.C. QUINTO 5-5

(1-0, 1-2, 1-1, 2-2)

DiMeglio Lavagna ’90: Graffigna, Carli, Congiu, M. Pedroni, Giusti, Cimarrosti 1, Oneto 1, F.Cotella 1, Felugo, Martini, Governari, Parisi 2, Casazza. All. Risso

S.C. Quinto: Scanu, Castagnola, A. Brambilla 2, Luccianti, Turbati, Giordano, Martinic 2, Palmieri 1, F. Brambilla, Bittarello, Spigno, Pino , Pedrini. All. Paganuzzi

Arbitri: Pascucci e Zappatore

Note: usciti per limite di falli Cotella (L) e Luccianti (Q) nel quarto tempo.
Superiorità numeriche: Lavagna 2/7, Quinto 4/9. Spettatori 250 circa.