Padova bestia nera

14.03.2016 09:30

Si conferma "bestia nera" dei lavagnesi, in questa stagione, la Roberto Plebiscito Padova, che dopo aver bloccato sul pareggio i biancoblu nell'incontro di andata, oggi, contro ogni pronostico, porta a casa i tre punti. Brutta prestazione dei ragazzi di Mister Risso mai in partita e costretti ad inseguire per tutta la gara un avversario non certo irresistibile.
Poche conclusioni dal perimetro e difesa disattenta sono le ragioni per cui oggi non si sta a commentare un'altra vittoria forti anche della propria vasca. Approccio alla gara completamente errato ed ospiti subito avanti con Zanovello e Gottardo. La prima frazione è lo specchio della gara con i patavini che provano parecchie conclusioni da ogni parte del campo, e padroni di casa invece imprecisi sia dal perimetro che sulla gestione dei contropiedi. Nel terzo e quarto periodo sono parecchi i 6 contro 5 e 3 contro 2 gestiti in maniera pessima dai biancoblu, fino ad oggi proprio punto di forza.. Il risveglio dei locali avviene a 2 minuti dal termine quando sotto di tre reti, in poco meno di 80"Congiu e Parisi portano i lavagnesi sul -1. A 18" ultimo assalto casalingo; Risso chiama time out, per arrivare ad un affida e tiro finale, ma  la conclusione di Parisi termina alta. Finale, Roberto Plebiscito Padova espugna la piscina del Parco del Tigullio per 8-7 . Da segnalare per gli ospiti Maras autore di 2 reti, per i padroni di casa Parisi che ha lottato fino alla fine per raggiungere almeno un pareggio ed oggi autore di tre reti.

 

DIMEGLIO LAVAGNA'90- PLEBISCITO PADOVA:7-8

(1-2, 2-2, 1-1, 3-3)

DiMeglio Lavagna 90: Graffigna, G. Cotella 1, Congiu 1, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti, Bassani 1, Westermann, F. Cotella, Martini, Luce, Parisi 3, Casazza 1. All. Risso.

Roberto Plebiscito Padova: Destro, Segala, Chiriatti, Prete, Savio, Barbato 1, Gottardo 1, Maras 2, Zanovello 2, Conte 1, Robusto, Spessato, Tomasella 1. All. Fasano.

Arbitri: L. Barletta e C. Polimeni.

Superiorità numeriche: Lavagna 4/11, Plebiscito 1/5.

Note: usciti per limite di falli Maras e Tomasella (P) nel quarto tempo.