Partita della vita

24.04.2015 12:36

Sabato 25 aprile sfida decisiva per l'accesso ai playoff promozione. La DiMeglio Lavagna'90 ospita alla Piscina del Parco del Tigullio, la Spazio RN Camogli Quinto, in quello che è l'incontro di cartello della 9° giornata di ritorno del torneo.

La formazione bianconera, allenata da Daniele Magalotti, è la sorpresa del torneo. Partita con "profilo basso" si è dimostrata strada facendo una compagine davvero competitiva sotto ogni aspetto.

La società ligure di Camogli, che quest'anno celebra il centenario della propria nascita, si è rinforzata durante l'estate acquistando tra le proprie fila Guido Ferreccio dall'Andrea Doria, elemento dal braccio caldo in fase realizzativa e con un grande bagaglio di esperienza nella categoria. Il secondo innesto, l'attaccante mancino classe '87 Lorenzo Presti, lo scorso anno al Rapallo. Il terzo volto nuovo è invece quello del difensore Fabio Licata, che torna in Liguria dopo l'esperienza in Sardegna con la Promogest.

La formazione "camoglina" si gioca il tutto per tutto in questa sfida playoff.

Partita che vale una stagione quella che vedrà protagonisti i ragazzi di Mister Risso in questo terz'ultimo turno della "regular season". I lavagnesi occupano la quarta posizione staccati di una sola lunghezza dallo Sporting Club Quinto e con lo scontro diretto già giocato e finito in pareggio. Dietro la Spazio RN Camogli staccati di 3. Una vittoria con più di una rete di scarto o con numero di reti superiore a 5 proietterebbe i biancoblu matematicamente e per il secondo anno consecutivo alle fasi finali del torneo. Settimana dunque intensa e carica di amichevoli, contro l'Albaro Nervi e la capolista del girone 1 di serie B Crociera proprio per preparare al meglio la gara di sabato.

Mister  Risso che presenta così l'incontro: "Questa è la partita che vale l'intera stagione  per i miei ragazzi e per la società. Arriviamo alla sfida di sabato consci sia del Nostro valore, sia di quello dell'avversario, vera sorpresa del torneo e con tutte le carte in regola per metterci in difficoltà. Forti del Nostro pubblico, della Nostra vasca e dell'imbattibilità casalinga un approccio determinato dall'inizio alla fine porterà la gara a decidersi sugli episodi."