Playoff!

26.04.2015 01:15

DiMeglio Lavagna '90 ai playoff per il secondo anno consecutivo. É questo il verdetto sancito dallo scontro contro la diretta antagonista Spazio RN Camogli questa sera alla piscina del Parco del Tigullio. Le due compagini hanno giocato a viso aperto una gara molto dura e decisa solo nell'ultima frazione.
Avanti i lavagnesi con un micidiale uno-due firmato da Oneto. Accorcia Beggiato e pareggia i conti il Camogli con Fracas, entrambi in superiorità;  nel finale Cotella manda in archivio la prima frazione sul 3-2 Lavagna.
Seconda frazione di grande equilibrio; le difese, soprattutto Gardella, salgono sugli scudi. Il numero uno camoglino compie due o tre veri miracoli ed altrettante ottime parate; ciò permette ai suoi di andare sotto di una rete al cambio campo sul risultato sempre fermo sul 3-2.
La terza frazione vede protagonista la squadra ospite che, sempre tenuta a galla da un eccellente Gardella, riesce a staccare i lavagnesi imponendosi con un parziale di 3-1.Unica rete biancoblu quella di Martini in controfuga.
La gara sembra essersi messa sui giusti binari per la formazione di Daniele Magalotti. Cocchiere prima porta i suoi sul +2 ma poi sferra  un colpo a Giusti proprio sotto il direttore di gara Ricciotti. L'arbitro assegna immediatamente il fallo di brutalità quando mancano 5'45" al termine. Casazza trasforma il rigore del momentaneo pareggio e, anche se un'ottima conclusione di Beggiato tiene vive le speranza camogline, nei 4'00 minuti in superiorità numerica Cimarosti, Parisi e Casazza impongono il break decisivo che regale la vittoria alla squadra di casa. Finisce 9-7 la sfida di cartello della IX giornata del torneo e posti playoff assegnati a Trieste, RN Sori, SC Quinto e DiMeglio Lavagna'90.
Ottima gara ed ottimo campionato quello disputato dalla Spazio RN Camogli che fino alla brutalità avrebbe, per quanto visto in acqua, meritato la vittoria.
Ottima reazione quella dei lavagnesi che sempre con la testa all'obiettivo hanno portato a casa risultato, playoff ed hanno mantenuto imbattibilità casalinga.
Da segnalare per la Spazio RN Camogli il numero uno Lorenzo Gardella.
Per la DiMeglio Lavagna'90 Andrea Martini.

DIMEGLIO LAVAGN'90-RN CAMOGLI:9-7

(3-2, 0-0, 1-3, 5-2)

DiMeglio Lavagna 90: Graffigna, G. Cotella, Congiu, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti 2, Oneto 2, F.Cotella 1, Felugo, Martini 1, Parisi 1, Governari, Casazza 2 (1 rig.). All. Risso.
Spazio RN Camogli: Gardella, Beggiato 2, Iaci, Antonucci, Passalacqua, Ferreccio 1 rig., Guenna, Benvenuto, Cocchiere 2, Fracas 2, Licata, Gatti, Solari. All. Ginocchio.
Arbitri: Marongiu e Ricciotti.
Superiorità numeriche: Lavagna 3/13 +1 rig., Camogli 5/16 +1 rig.
Note: usciti per limite di falli:Congiu e Cotella (L), Guenna (C) nel quarto tempo. Espulso Felugo (L) e Licata (C) per reciproche scorretteze nel quarto tempo; Parisi (L) per proteste nel quarto tempo. Espulso per brutalità Cocchiere (C) nel quarto tempo.