Presentata la roa 2015-2016

18.11.2015 16:56

Venerdì 13 novembre Presso la Sala Consiliare del Comune di Lavagna, alla presenza del sindaco Giuseppe Sanguineti il presidente Ezio Firenze presenta alla città della rosa che prenderà parte al campionato nazionale girone Nord di serie A2 per la stagione2015-2016. Il solo volto nuovo, salvo qualche giovane che potrebbe trovare spazio durante la stagione, è quello di Ernani Westermann, centrovasca classe '93, è cresciuto nelle fila chiavaresi e si è consacrato allo Sporting Club Quinto. Nell'ultimo anno è stato fermo per un'esperienza all'estero, ma è pronto e carico alla nuova sfida biancoblu. Ernani va a sostituire Giovanni Felugo che ha abbandonato l'attività.

Dal 27 al 31 ottobre i biancoblu hanno effettuato un ritiro a Malta per completare la preparazione in vista della stagione oramai alle porte. Cinque giorni tra sedute in corsia, palestra ed amichevoli contro la Nazionale locale tra le quali quella di giovedì 29 ottobre, in veste ufficiale, ha visto i lavagnesi imporsi per 17-11. Ricordiamo che la formazione di Malta parteciperà ai prossimi campionati europei.

La rosa per la stagione alle porte la rosa sarà quindi la seguente:

Tra i pali, confermatissimo, Giovanni Graffigna. Il Capitano, Emanuele Governari, sarà il suo secondo mentre i giovani Antonio Gabutti e Riccardo Giangreco (prestito dalla Pro Recco) si contenderanno il ruolo di terzo portiere.

Il reparto difensivo è affidato a Francesco Cotella, Stefano Giusti e Matteo Pedroni, quest'ultimo oramai stabilmente parte del gruppo.

Centrovasca ed attaccanti sono il "cuore" della formazione costruita da Marco Risso. Ad Andrea Martini e Giorgio Cotella, esterni mancini, Daniele Parisi, Federico Cimarosti ed  Alessandro Casazza si è aggiunto il  Ernani Westermann.

L'arduo compito di difendere i due metri avversari sarà coperto dall'unico centroboa di ruolo della rosa Marco Oneto.

A dare una mano a tutti i reparti l'universale Pietro Congiu, capace di coprire diversi ruoli e vero jolly del gruppo.

Infine il a completare l'organico faranno parte del gruppo i giovanissimi, Luca Pedroni e Francesco Luce prodotti del vivaio lavagnese curato dall'allenatore Gabriele Berri, mentre dalla Pro Recco è arrivato in prestito Gabriele Bassani classe 1999.