Prima sconfitta stagionale

03.02.2013 00:02

Arriva la prima sconfitta per la DiMeglio Lavagna'90 dopo un buon avvio di stagione. La squadra di Mister Antonucci incappa in una brutta prestazione in fase difensiva, fino ad oggi l'arma in più dei lavagnesi e, rimanendo comunque in partita per tutta la gara, cede nel finale 16-13.

Partita segnata dalle tante espulsioni sugli esterni fischiate dalla coppia Savarese e Merighi ai quali si deve comunque dare atto di aver condotto l'incontro applicando i nuovi  regolamenti imposti dalla federazione.

Prima frazione che termina a favore dei giallorossi lasciati troppo spesso liberi di andare al tiro da posizioni ravvicinate. In attacco le cose sembrano andare leggermente meglio rispetto all'incontro con l'Andrea Doria, ma in questa categoria serve di più.

Stesso copione nella seconda frazione, dove però gli ospiti riescono ad azzerare il "gap" ed andare al cambio campo sul risultato di parità 8-8.

Terzo quarto che vede ancora avanti i padroni di casa di una lunghezza. I ragazzi di Mister Gerbò riescono ad andare a segno in superiorità numerica sfruttando al meglio i loro schemi. Ciò non accade per i lavagnesi che chiudono ancora la frazione con una pessima percentuale realizzativa ad uomo in più.

L'ultimo parziale inizia con la R.N. Imperia avanti di una rete, 11-10, ma proprio quando i lavagnesi sembrano poter rimettere il risultato in parità i giallorossi hanno il "break" decisivo con Amelio, migliore dei suoi, Sraforello e Giordano che chiudono l'incontro fissando il risultato sul 16-13.

Merito alla R.N. Imperia per aver sfruttato al meglio le incertezze difensive dei biancoblú ed aver svolto il "compitìno". Diverso l'approccio mentale che la DiMeglio Lavagna'90 deve avere in questi incontri se vuole raggiungere l'obiettivo fissato ad inizio stagione. Dato positivo sono comunque le 13 marcature segnate anche con una bassa percentuale in superiorità numerica; da rivedere invece le situazioni ad inferiorità numerica, che come già detto era stata perfetta fino ad oggi.

Per la R.N. Imperia da segnalare Amelio autore di quattro marcature.

Per la DiMeglio Lavagna'90 Felugo autore di tre marcature.

 

R.N.IMPERIA - DIMEGLIO LAVAGNA'90 : 16-13

(4-3, 4-5, 3-2, 5-3)

R.N. Imperia: Foroni, Poracchia, Strafforello 3 (1 rig.), G. Rocchi, Shapka, Giordano 2, Fratoni 2, Merano, Somà 3, Parodi, F. Rocchi 2, Amelio 4, Grossi. All. Gerbò.

DiMeglio Lavagna'90: Governari, Menicocci 1, Pedroni, Ammendola, Giusti, Cimarosti 1, Pisoni 1, Cotella 1, Felugo 3 (1 rig.), Martini 2, Bianchetti 2, Parisi 2 (1 rig.), Cichero. All. Antonucci.

Arbitri: Merighi e Savarese.

Superiorità numeriche: Imperia 7/12 +1 rig., Lavagna 4/13 +2 rig

Note: usciti per limite di falli: Amelio (I) e Cichero (L) nel quarto tempo. G. Rocchi (I), espulso per proteste nel quarto