Prima sconfitta

01.02.2016 10:42

Primo stop in campionato per la Di Meglio Lavagna '90 che tra le mura amiche esce sconfitta dal big match contro la Sporting Club Quinto. La partita è di quelle toste, l'avversario è squadra di indubbio valore e probabilmente è la squadra più in forma del girone, i ragazzi di mister Risso non hanno nulla da rimproverarsi, hanno lottato fino all'ultimo, subendo il definitivo 5-6 solo negli ultimi secondi in doppia inferiorità numerica.
Partono subito forte i biancoblù che si portano sul 2-0 nei primissimi minuti, bellissima la seconda rete in pallonetto di Parisi, Quinto però dopo lo shock iniziale si riorganizza e riacciuffa il pareggio prima della fine della prima frazione fallendo anche un rigore con Bogdanovic.
Il secondo quarto finisce senza reti, da segnalare un paio di parate superbe di Graffigna, ma l'occasionissima è per la Di Meglio Lavagna '90 con Casazza che però non riesce a trasformare il rigore concesso ai biancoblù.
Dopo l'intervallo la partita si innervosisce, tre espulsioni per parte con Lavagna che riesce a chiudere il terzo quarto in vantaggio di una rete, ma nell'ultima frazione di gioco il Quinto riesce a ribaltare il risultato, si arriva all'ultimo possesso palla, in favore dei biancorossi, sul 5-5 quando l'arbitro espelle sia Martini che Oneto, la difesa della porta diventa impresa e dopo una serie di passaggi Spigno trova la rete del 5-6.
Si esce a testa alta dopo aver giocato ad armi pari con una delle squadre più forti dell'intera categoria, dove i migliori in campo sono stati i due portieri. Ora testa al prossimo incontro che vedrà Lavagna impegnata nella vasca della PN Bergamo.

DIMEGLIO LAVAGNA'90 - SC QUINTO: 5-6

(2-2, 0-0, 2-1, 1-3)

DiMeglio Lavagna'90: Graffigna, G Cotella, Congiu 1, Bassani, Giusti, Cimarosti, Oneto 2, Westermann, F. Cotella, Martini 1, Governari, Parisi 1, Casazza. All. Risso.

B&B Quinto: Scanu, Prian, Brambilla, Greco, Turbati, Bianchi 1, Bogdanovic 2, Palmieri 1, Boero 1, Bittarello, Spigno 1, Amelio, Sgherri. All. Paganuzzi.

Arbitri: Barbera e Palmieri.

Superiorità numeriche: Lavagna 2/10 + un rigore fallito da Casazza nel secondo tempo, Quinto 3/12 + un rigore fallito (fuori) da Bogdanovic nel primo tempo.

Note: uscito per limite di falli Bogdanovic (Q) nel quarto tempo.