Prima vittoria in trasferta

11.05.2013 20:53

Torna al successo la DiMeglio Lavagna'90 e lo fa per la prima volta in trasferta e nella parte più delicata della sua stagione. 

Autentico trascinatore Felugo, che, al rientro dopo quattro giornate di stop, realizza  un poker di reti.

Padroni di casa avanti nella prima frazione grazie alle reti di Cuneo e Congiu, la prima delle quali arriva dalla distanza e sorprende un Governari non esente da colpe.

Secondo tempo dove i lavagnesi, un po' imprecisi sotto porta, chiudono la metà dell'incontro sotto di una rete. Risultato a favore della R.N. Sori. 5-4.

Al cambio campo una difesa più attenta ed una fase offensiva più decisa fanno si che si possa iniziare l'ultimo periodo sul risultato di parità 8-8.

Partita in equilibrio fino alla rete decisiva, e di pregevole fattura, di Martini che "fulmina" un incolpevole Vio. Finale incandescente dove Ravina all'ultimo attacco a pochi secondi dal termine fallisce il pareggio da posizione defilata. Vittoria sofferta che, in concomitanza con quella del Torino, non muove di molto la classifica, ma da morale all'intero gruppo. I lavagnesi sono comunque avanti due lunghezze dalla zona rossa. Questa era la prima delle ultimo gruppo di partite decisive per il raggiungimento della salvezza.

Da segnalare per la DiMeglio Lavagna'90 Felugo e Martini, per la R.N. Sori, Congiu e Cuneo.

R.N. SORI - DIMEGLIO LAVAGNA'90 : 10-11

 (3-2, 2-2, 3-4, 2-3)

RN Sori: Vio, Elefante, Brambilla, Baccigalupo, Congiu 4 (2 r), Ravina 1, Digiesi, Popovic 2, Caletti, Calvauna, Vezil 1, Cuneo 2, Cavassa. All. Ivaldi

DiMeglio Lavagna'90: Governari, Menicocci, Oliveri , Amendola, Giusti, Cimarosti 2, Pisoni 1, Cotella 2, Felugo 4 (1 rig), Martini 2, Bianchetti, Parisi , Cichero. All. Antonucci

Arbitri: Calabrò e Marongiu

Note: Usciti per limite di falli: Brambilla, Congiu (S) e Cotella (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Sori 3/12 + 2 rig., Lavagna 7/15 + 1 rig. Spettatori 250 circa.