Pronto Riscatto

21.03.2013 13:11

Una grande DiMeglio Lavagna’90 non tradisce tra le mura di casa e si fa perdonare l’opaca prestazione di soli quattro giorni fa.

Avvio un po’ in sordina da parte dei biancoblu che partono un po’ contratti causa l’importanza del match. Rompe gli indugi Mattesini con una bella conclusione su fallo dai 5 metri. Pareggio di Bianchetti e poi ospiti ancora a segno; fine primo parziale 1-2 per gli emiliani.

Nella seconda frazione la musica cambia, Martini e Felugo portano i lavagnesi sul 3-2 a metà incontro e la difesa sempre attenta non concede nulla. Terza frazione ancora all’insegna dei padroni di casa; mattatori ancora una volta Felugo, Martini e Bianchetti che con un netto 3-1 chiudono il parziale sul 6-3.

L’ultima frazione, grazie un attento Amendola che non concede nulla, finisce in parità, ma il gap conquistato nella parte centrale dell’incontro è sufficiente a portare a casa il risultato.

A Lavagna si sono incontrate due squadre che hanno dimostrato grande voglia di vincere. Il fattore campo ha avuto ancora una volta la meglio per i lavagnesi che nella loro vasca si trasformano e regalano sempre prestazioni di grande carattere. Arbitraggio troppo fiscale, 34 espulsioni e 3 rigori forse questa sera sono risultate un po’ eccessive.

Da segnalare per la DiMeglio Lavagna ’90 Martini, Felugo ed Amendola, per la President Bologna De Santis e Pesenti.

 

DIMEGLIO LAVAGNA'90 - PRESIDENT BOLOGNA : 9-6

(1-2, 2-0, 3-1, 3-3)

DiMeglio Lavagna'90 Ammendola, Menicocci, Oliveri, Governari, Giusti, Cimarosti 1, Pisoni, Cotella, Felugo 3 (1 rig), Martini 2, Bianchetti 2, Parisi 1, Cichero. All. Antonucci.

President Bologna: De Santis, Gadignani, Barboni, A. Baldinelli Moscardino, Dello Margio, Pesenti 3, Collarini, Mattesini 2 (1 rig), Poggioli, E. Cocchi 1, Belfiori, Cinotti. All. Salonia.

Arbitri: Fusco e Taccini

Superiorità numeriche: Lavagna 6/16 + 2 rigori e Bologna 4/18 + 1 rigore.

Note: Usciti per limite di falli Cotella (L) nel terzo, Baldinelli (B), Pisoni e Cichero (L) nel quarto tempo. Espulsi Giusti (L) e Gadignani (B) nel quarto tempo per reciproche scorrettezze. Nel terzo tempo Parisi (L) ha fallito un rigore (parato da De Santis).